NIS America ha annunciato una novità che farà felici molti giocatori. RPG MAKER WITH sarà disponibile su Nintendo Switch nell’autunno 2024 e su PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dal 2025. Questo nuovo capitolo della serie RPG Maker offre una gamma di strumenti più ampia e un’accessibilità migliorata rispetto ai precedenti titoli.
RPG MAKER WITH disponibile nell’autunno 2024
Grazie a un’interfaccia intuitiva e a comandi semplici, sarà facile per chiunque, che sia principiante o più esperto, plasmare il gioco in base alle proprie esigenze. Non sai da dove cominciare e non hai mai avuto a che fare con un titolo del genere? Nessun problema, ci sarà la possibilità di giocare a giochi creati da altri utenti, prendere spunto dalle loro creazioni e condividere ciò che tu stesso creerai. In questo modo troverai ispirazione e potrai tu stesso ispirare gli altri.
Potrai creare il tuo videogioco in poco tempo, aiutato dai controlli intuitivi e dalle opzioni flessibili, che permettono di passare da progetti semplici a complessi senza troppe complicazioni. E una volta completato il tuo capolavoro, potrai condividerlo con la community intera.
Il titolo permette di pubblicare le tue risorse personalizzate e i tuoi progetti incompiuti per ricevere feedback, ispirazione e magari anche collaborazioni future. RPG MAKER WITH include anche una vasta libreria di risorse e giochi campione per aiutarti a iniziare. Una volta che avrai acquisito familiarità con gli strumenti, potrai liberare tutta la tua creatività creando risorse personalizzate da zero per poi condividerle. Per ulteriori informazioni sullo stato del rilascio o su titolo, visita il sito ufficiale.
In attesa dell’uscita è stato rilasciato un trailer che anticipa le meccaniche di gioco e rende l’idea di ciò che sarà possibile realizzare.