Un’altra settimana è passata
Bentornati in questa nuova rubrica, iniziata la settimana scorsa dal collega Salvatore, che passa il testimone a me per questa volta, dove portiamo una classifica personale dei Top e dei Flop degli articoli di quest’ultima settimana.
Una rubrica che verrà fatta ciclicamente da ognuno di noi di iCrewPlay, un progetto di gruppo insomma, per migliorare insieme e, allo stesso tempo, portare a voi lettori un contenuto interessante e, perchè no, anche divertente. Ognuno di noi in redazione tende a mettere un po’ del proprio essere in quello che scrive e questa rubrica serve anche a questo: mostrare noi stessi a voi che leggete e che ci seguite (se ancora non lo fate, fatelo!), per non essere un sito sterile.
Detto ciò: ecco a voi la mia personale classifica delle migliori e peggiori notizie della settimana!
I “Top” della settimana:
Overwatch: apre le danze una notizia che scalda il cuore. Blizzard ha incassato la bellezza di quasi 13 milioni di dollari grazie alla skin di Mercy, in onore alla lotta contro il cancro al seno. Il ricavato è andato devoluto proprio alla BCRF (Breast Cancer Research Foundation) e il fatto che la community si sia mossa tanto per una cosa simile, oltre che per avere una bella skin, fa un bell’effetto: chapeau!
Ghost of Tsushima: poche cose attirano l’immaginario collettivo occidentale come le ambientazioni Giapponesi medievali, non per niente questo titolo di Sucker Punch ha attirato gli sguardi ammirati di quasi tutti in quest’ultimo E3 di Los Angeles. Sapere quindi che gli sviluppatori cercheranno di darci una possibilità di affrontare il gioco come meglio crediamo non può che farci felici, no? Attendiamo con trepidazione!
Cyberpunk 2077: da appassionato di GDR sapere che in questo titolo di CD Projekt Red ogni nostra azione avrà un peso nella trama non può che attirarmi. L’hype generale nella community videoludica sta raggiungendo picchi inauditi e questo tipo di notizie non può che alimentare i sogni di tutti noi. In un periodo in cui si predilige l’open world è un bene che certi sviluppatori puntino più all'”open story“.
University Esports Series Finals: un grande traguardo per tutti gli appassionati degli Esports, raggiunto a Milano. Infatti in questo torneo esclusivamente italiano si sono dati battaglia diversi team universitari a colpi di League of Legends. Uno streaming seguito da 1800 persone e caster del calibro di Terenas III, KenRhen e Il Merlo: nomi che fanno drizzare le orecchie a chiunque abbia un po’ di conoscenza dell’ambito Esport italiano. Leggete bene l’articolo, per sapere tutto su questo avvenimento speciale e portiamo l’orgoglio italiano e facciamoci valere anche all’estero, ora!
I “Flop” della settimana:
Titanfall Online: la serie di Titanfall sembra avere addosso una maledizione. Dopo due titoli davvero divertenti e ben fatti, che però sono stati poco considerati dalla community, anche la sua versione Online cade nell’abisso. Dopo ben tre anni di lavoro sul progetto, questo è stato cancellato senza nessun preavviso. Ce la farà a farsi valere un giorno questa serie?
Code Vein: dopo aver presentato un sacco di teaser, di informazioni e di presentazioni, sapere che questo titolo sarà posticipato al nuovo anno è sicuramente una notizia deprimente. Dovremo aspettare ancora un po’ per poter giocare a questo titolo Bandai Namco, soprattutto da fan di Dark Souls, mette un po’ di tristezza: speriamo che l’attesa valga la pena.
Superman: Rockesteady conferma la sua assenza al Comic-Con 2018, confermando quindi che i lavori sul titolo su Superman sono ancora in una fase acerba. La casa si è dimostrata più che in grado di soddisfare le nostre aspettative con la serie di Arkham, basata su Batman, e sapere di dover aspettare ancora così tanto per poter vedere qualcosa sul supereroe per eccellenza non è piacevole.
Dead Space: la possibilità di vedere un quarto capitolo della serie dovrebbe essere una buona notizia, sapere che la casa che sviluppava il gioco, Visceral Games, è stata chiusa mesi fa da EA un po’ meno. Dobbiamo davvero sperarare che il gioco possa vedere la luce, magari nelle mani proprio di EA? Non gradirei davvero vedere un così bel videogioco invaso di microtransazioni, grazie.
Finita la settimana e pure l’articolo!
Siete arrivati alla fine di questa mia personale lista, quello che ritengo essere il meglio ed il peggio di questa settimana, ormai arrivata alla frutta. Poco sotto troverete una votazione “Si/No” per darci e darmi un feedback, se siete d’accordo o meno su questa carrellata di notizie (e magari potreste commentare dicendo quelle che secondo voi avrebbero meritato più luce). Ci vediamo la prossima domenica, dove un terzo membro del gruppo dirà la sua!
Alla prossima!
[totalpoll id=”92298″]