Poche ore fa, Bandai Namco Entertainment ha diffuso un nuovo trailer per One Piece: Pirate Warriors 4, ultimo capitolo della serie di videogiochi dedicata al famoso manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda.
Il filmato si concentra interamente sul protagonista, Rufy (o Luffy a seconda della localizzazione), e sul suo stile di gioco. Prima di tutto guardiamolo insieme.
Facciamo un passo indietro. Se non conosci la serie, One Piece: Pirate Warriors è un videogioco del genere definito “Musou“, ovvero un particolare tipo di action-adventure creato e sviluppato da Omega Force che vede i giocatori scegliere un personaggio specifico (o un team) per poi affrontare schiere su schiere di nemici tutti simili alternati ad occasionali boss e a scene con grafica in-game.
Tornando al tema centrale del trailer, ovvero il nuovo gameplay del protagonista, questo si concentra soprattutto sulle caratteristiche aggiunte al suo stile nel titolo in uscita. Ora, anche quando combatte normalmente, Rufy alterna attacchi veloci in modalità Gear Second ad attacchi potenti in modalità Gear Third, risultando molto più spettacolare rispetto al passato.
Rufy ha, in più, due nuove modalità aggiuntive che rappresentano due versioni differenti del Gear4. La prima, Boundman, era in realtà già stata rivelata nei trailer precedenti del gioco e vede il personaggio diventare molto più massiccio senza però perdere la sua enorme velocità, fattore che gli permette di avvicinarsi all’istante ai nemici per devastarli con attacchi enormemente potenti.
La seconda è invece una novità di questo trailer e si tratta di Snakeman. In questa modalità, Rufy diventa capace di sferrare una quantità assurda di colpi rapidissimi con una portata altrettanto enorme. In pratica si trasforma in un vero vortice di cazzotti capace di sfoltire in un istante quantità enormi di nemici tramite quelle che, a detta degli sviluppatori, sono le combo più lunghe del gioco.
Il nuovo capitolo della serie Pirate Warriors, la cui uscita è prevista per il 27 Marzo 2020 per PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch, presenterà un enorme cast di oltre 40 personaggi, coprirà le vicende del manga fino alla saga di Kaido e offrirà anche una nuova modalità, chiamata Titan, che, a quanto dicono gli sviluppatori, offrirà una storia originale ed un gameplay molto più strategico.
È da anni (da Dynasty Warriors 4) che Omega Force tenta di dare varietà al genere, che sia la volta buona?