Novità per Ruined King: A League of Legends Story, GDR single-player a turni ambientato nell’universo di League of Legends. Dopo l’annuncio (di cui ti abbiamo parlato qui) è arrivata la conferma del periodo di lancio e delle piattaforme su cui sarà disponibile.
Il titolo verrà lanciato per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam ed Epic Games Store all’inizio del 2021, seguito subito dopo per PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S. Per chi aquisterà il titolo per PlayStation 4 o Xbox One e poi passerà a next-gen solo dopo, sarà possibile scaricare Ruined King gratuitamente.
“Ruined King è un ottimo modo per espandere il mondo di Runeterra per i nuovi giocatori e per i nostri fan di League of Legends“, ha dichiarato Leanne Loombe, capo di Riot Forge, in un comunicato stampa. “Ruined King : A League of Legends Story sarà il primo gioco single-player ambientato nell’universo di League of Legends su console e PC. Siamo entusiasti di fare questo tuffo nell’esplorazione di storie e campioni che i giocatori hanno apprezzato nel corso degli anni e non vediamo l’ora che i nostri giocatori si imbarchino in questa nuova avventura con noi “.
Il CEO di Airship Syndicate Joe Madureira ha aggiunto: “Non abbiamo potuto resistere all’opportunità di lavorare con Riot Forge per espandere l’epico mondo di Runeterra. I personaggi presenti in Ruined King sono tra nostri campioni preferiti e non vediamo l’ora che i giocatori vedano come abbiamo caratterizzato i personaggi, il lavoro fatto nella creazione delle creature e delle ambientazioni di Runeterra “.
Panoramica di Ruined King: A League of Legends Story
Possiamo avere un’idea più precisa di cosa aspettarci da Ruined King grazie ad una panoramica presente sul sito del Publisher Riot Forge.
Ruined King: A League of Legends Story è sviluppato da Airship Syndicate (già creatori di Battle Chasers: Nightwar e Darksiders Genesis) ed è il primo titolo prodotto da Riot Forge. Che tu sia un fan di vecchia data o ti stia avvicinando solo ora con questo titolo all’universo di League of Legends, questo è il titolo che fa per te: nel primo caso potrai vivere un’avventura nuova in un mondo che già conosci, scoprendone tutti i suoi misteri, nel secondo invece avrai modo immergerti in questo coinvolgente universo.
La storia di Ruined King: A League of Legends Story è ambientata in due regioni di Runeterra: Bilgewater, una città portuale che ospita cacciatori di mostri marini, gang e contrabbandieri provenienti da tutto il mondo conosciuto; e le Isole Ombra, una terra maledetta dalla micidiale Nebbia Nera che avvolge l’isola e corrompe coloro con cui entra in contatto. In queste regioni, dovremo sconfiggere un nemico misterioso, nei panni di alcuni tra i più amati campioni di League of Legends: Miss Fortune, Illaoi, Braum, Yasuo, Ahri e Pyke.
Qui sotto ti lasciamo il trailer di lancio del gioco, mentre ti invitiamo a rimanere sintonizzato su questi canali per rimanere aggiornato su Ruined King, League of Legends (qui qualche novità pubblicata di recente) e tutti gli altri titoli e novità del mondo videludico!