L’avventura contro il malvagio e folle re Viego diventa reale grazie a Ruined King, il nuovo gioco annunciato ormai quasi due anni fa dalla stessa Riot Forge, ma la vera sorpresa è che non solo il gioco è stato finalmente rilasciato oggi, ma insieme a lui arriva sulle piattaforme una nuova avventura musicale: Hextech Mayhem!
Ambientato a cavallo tra il regno delle ombre ed il porto di Bilgewater, Ahri, Braum, Illaoi, Pyke e Yasuo uniscono le forze per fermare l’avanzata del re in rovina, il tutto con uno stile RPG molto amato: la classica visuale isometrica, effetti strabilianti ed un combattimento a turni che ricorda molte avventure nei dungeon.
Effetti vistosi, esplorazioni e puzzle saranno la portata principale di questa nuova avventura, mentre verrà ulteriormente approfondita la trama di Viego e del suo assalto oscuro…
Ruined King: una storia come poche, la magia incredibile di Runeterra!
Insieme alla nuova avventura RPG, troviamo a sorpresa Hextech Mayhem, una nuova avventura musicale in cui interpreteremo Ziggs, il vivace yordle amante delle esplosioni, impegnato a creare la sua sinfonia di distruzione per tutta Piltover!
Ricca di battute ed uno stile completamente fuori dall’ordinario, il gioco volge sui cardini dei giochi a ritmo in cui mettersi alla prova: questa volta non sarà un semplice salto o serie di cadute, ma una vera e propria sequenza di bombe, esplosioni, lanci e schianti, il tutto mentre i vari suoni dell’orchestra della distruzione accompagneranno ogni nostra mossa!
Insomma, che siamo amanti di RPG o rythm game, la decisione spetta solo a noi. Quello che oggi cambia è che grazie a Riot Forge potremo mettere le mani su due nuovi titoli con protagonisti i campioni di League of legends che tanto abbiamo imparato ad amare… o odiare!