Ruiner, sparattutto top-down (ovvero con visuale dall’alto) edito da Devolver Digital e sviluppato da Reikon Games, sbarcherà presto su Nintendo Switch. Lanciato per la prima volta su Xbox One, PlayStation 4 e PC tramite Steam nel settembre del 2017, Ruiner sarà lanciato a breve anche su Nintendo Switch tramite Nintendo eShop: a darne ufficialmente la notizia è lo stesso editore Devolver Digital con un tweet sulla propria pagina Twitter ufficiale. Tradotto dall’inglese, il tweet con il quale Devolver Digital ha annunciato il lancio di Ruiner per Nintendo Switch recita: “non puoi fuggire. Ruiner sta arrivando su Nintendo Switch. Quando? 01010011 01001111 01001111 01001110. Hai chiesto, noi rispondiamo. Ci è voluto un po’ ma ci siamo quasi. Preparati. Aiutaci e diffondi la notizia!“.
https://www.youtube.com/watch?v=EgbKiVO9EM0&t=5s
Ruiner: il gioco
Tratta dalla pagina Steam dedicata a Ruiner leggiamo insieme la presentazione del titolo in questione: “Ruiner è un brutale sparatutto d’azione ambientato nell’anno 2091 nella metropoli cibernetica di Rengkok. In questo titolo viene narrata la storia di un eroe psicopatico che, grazie anche all’aiuto di un suo amico hacker, si scaglia contro un sistema corrotto per scoprire la verità sul rapimento di suo fratello. Grazie ai suoi riflessi potenziati, strumenti all’avanguardia e grazie all’arsenale di armi recuperato dai nemici caduti in battaglia il nostro eroe si batterà per un unico obiettivo: far fuori il capo della Heaven ovvero la più potente tra le multinazionali tecnologiche della città di Rengkok“.
Curiosità
Ruiner è il primo lavoro interamente sviluppato da Reikon Games. Come possiamo leggere sulla pagina LinkedIn di Reikon Games, si tratta di uno studio di sviluppo indipendente fondato a Varsavia, Polonia, nel dicembre del 2014 e che nonostante sia in attività da meno di sei anni vanta tra i suoi sviluppatori professionisti esperti e di lungo corso, sviluppatori che possono mettere insieme trent’anni di esperienza e che hanno lavorato a titoli di enorme successo quali The Witcher (dal primo al terzo capitolo della saga), Dead Island: Riptide e Dying Light.