Sviluppato da Jabari Alii, Rules of Alchemy è un titolo fantasy che mescola le meccaniche dei giochi dungeon crawler (esplorazione di labirinti) con quelle dei frenetici hack & slash (letteralmente taglia e affetta) e presenta elementi roguelike con livelli generati proceduralmente.
In Rules of Alchemy possiamo trovare veramente un grande assortimento di tutto ciò che caratterizza i generi citati prima; un sistema di combattimento basato sulle combinazioni di incantesimi che mescola strategia e azione frenetica, centinaia di oggetti da trovare e utilizzare, mappe generate proceduralmente e tantissimi segreti da scoprire.
Rules of Alchemy: mescolare tutto e ripetere
Avremo a nostra disposizione oltre 100 incantesimi che andremo a sbloccare tramite il sistema Runegate e inoltre ce ne saranno molti altri segreti. In Rules of Alchemy, gli incantesimi vengono lanciati combinandoli insieme in tempo reale e questo significa che, grazie al gran numero di magie disponibili, le combinazioni a nostra disposizione per avere la meglio sui nemici saranno tantissime.
Oltre agli incantesimi avremo a nostra disposizione anche 9 tipi di armi diverse, ognuno con le proprie abilità e combinazioni uniche che evolverà man mano che sconfiggeremo nemici e, in un non meglio specificato sistema di combinazioni, potremo usare le nostre armi per potenziare gli incantesimi.
Il rilascio di Rules of Alchemy è fissato entro la fine 2021 ma per alleggerire l’attesa, è disponibile sulla sua pagina Steam una demo per provare in anteprima il gioco.