Per un certo periodo e in modo discontinuo, ci sono stati molti rumors su un sequel di Bully, ed ora ne arrivano nuovi a gettare ulteriore benzina sul fuoco. A quanto pare un anonimo insider di Rockstar Games, avrebbe contattato lo youtuber SWEGTA per fornirgli delle informazioni sull’ ipotetico sviluppo di Bully 2. Non sono stati forniti molti dettagli, ma comunque qualcosa è stato detto. La parte interessante riguarda un ipotetica uscita cross-gen, che in qualche modo, fa supporre che, il titolo in questione, uscirà sulle piattaforme attuali e anche su quelle next-gen, con una finestra di lancio fissata per l’autunno del 2020.
Ecco cosa avrebbe detto l’anonimo insider della software house:
Il modo in cui loro (riferendosi a Rockstar) stanno lavorando al prodotto è completamente cambiato. Allo stato attuale, stanno puntando a rilasciare il loro prossimo gioco durante le festività natalizie nel 2020 (molto probabilmente ottobre o novembre). Non posso dirlo con certezza, ma questo sembra essere lo stato attuale della pianificazione. Fondamentalmente, quello che vogliono fare è rilasciare il loro prossimo gioco in arrivo sugli hardware di prossima generazione (PS5 e la nuova Xbox), così come sulla generazione attuale. Il motivo è principalmente finanziario, proprio come è successo con GTA V su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.
Purtroppo, di questo rumors non si può dire altro, ma teniamo presente che SWEGTA è considerato, da molti, una fonte affidabile. Anche le informazioni fornite da questo insider anonimo sembrano essere in linea con ciò che ha detto un utente Twitter, anch’esso noto, in precedenza, come insider di Rockstar.
Lasciando da parte i rumors, un sequel di Bully è, in ogni caso, da anni, un forte desiderio dei fan. La community ha notato un riferimento Bully nel più recente aggiornamento di GTA Online che presentava un dipinto in-game del logo Bullworth Academy. Ciò ha portato a diverse speculazioni sul possibile sequel in sviluppo da Rockstar Games.
Rockstar non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale a riguardo e, almeno per ora, dobbiamo basarci esclusivamente sui rumors, sperando si rivelino veri. Ad aggravare lo stato di hype vi è anche il fatto che la software house riesce a mantenere il segreto sui suoi progetti, quindi si spera in un loro annuncio effettivo.