Il prossimo RPG di FromSoftware potrebbe arrivare a giugno 2020, e ad essersi lasciata scappare questa informazione sarebbe stata la software house stessa.
La possibile finestra di lancio di Elden Ring sarebbe stata svelata da una campagna di distribuzione di cartoline di auguri di buon anno da parte di FromSoftware. Per partecipare alla suddetta campagna gli utenti devono registrare la propria mail per ricevere questo augurio virtuale da parte della software house che comprende uno sfondo per smartphone, da scegliere fra tre proposti. Uno di questi è relativo a Elden Ring e sembrerebbe che ci sia scritta una data di uscita per il gioco.
Il messaggio relativo all’iniziativa si riferisce alle finestre di lancio dei tre titoli e contiene le seguenti parole:
Puoi scegliere fra tre tipi: Sekiro Shadows Die Twice e Metalwolf Chaos XD usciti nel 2019, e Elden Ring in uscita a giugno 2020″
Registrandosi a questa campagna entro sabato 4 gennaio 2020, gli utenti potranno anche partecipare ad una “Lotteria di Capodanno” che può essere utilizzata per ricevere oggetti utilizzabili in game. Non è chiaro se quel “giugno 2020” sia effettivamente un dato certo per l’uscita di Elden Ring, e se sia stato messo intenzionalmente o per errore.
Elden Ring potrebbe essere il progetto più ambizioso realizzato fin ora da FromSoftware: un’esperienza single player realizzata in collaborazione con George R. R. Martin, autore di Game Of Thrones, che attinge all’esperienza maturata con la serie Souls, Bloodborne e Sekiro.
Non abbiamo ancora una data ufficiale, ma stando ai tempi di sviluppo indicativi per i tre capitoli di Dark Souls si arriva ad un lasso di tempo che va dai due ai tre anni. Se supponiamo che i lavori su Elden Ring siano iniziati nel 2017, in seguito all’uscita dell’ultimo DLC di Dark Souls 3, l’uscita nel 2020 sarebbe perfettamente plausibile visti i tempi di sviluppo medi di FromSoftware.
Ricordiamo che ne Bandai Namco ne FromSoftware hanno dato informazioni ufficiali sul periodo di lancio di Elden Ring quindi tutto ciò che è scritto in questo articolo va preso con le pinze.