Per essere un momento di bonaccia totale a livello di notizie, questa domenica ci fa dono di un rumor bello succoso. La fonte della scoperta di cui andiamo a parlare è lo youtuber Doctre81, che di recente ha riesumato l’esistenza del progetto Ridge Racer 8, dalla sorte tuttora ignota. Al di là di questo esempio, però, Doctre81 ha scovato la notizia in un anfratto del web impensabile: un profilo di LinkedIn, il social network “del lavoro”.
Oltre a dirci che non siamo qualificati per un lavoro, infatti, LinkedIn è un’ottima sorgente di indiscrezioni quando tra i suoi iscritti vanta elementi dell’industria videoludica. Ed è questo il caso di Giuseppe Crugliano, a capo dello studio PlayMagic incaricato di riportare in vita lo sparatutto in cel-shading XIII, posticipato fino all’anno prossimo. La voce “Progetti” del profilo LinkedIn in questione, infatti, riporta non uno ma ben due titoli non annunciati, uno dei quali è per Disney.
In cima e in fondo vengono elencati due videogiochi senza un titolo ben preciso, ognuno dei quali è una autentica calamita per le speculazioni più assortite. Il primo gioco è “Remake di un gioco d’azione [basato su una] IP Disney”, mentre il terzo è “Remake di un [gioco] Action in terza persona non annunciato”. Entrambi i titoli includono ogni piattaforma principale: Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.
Per Disney… e oltre
Doctre81 ha dichiarato di non avere idea di quale possa essere il terzo titolo (né possiamo avercela noi: può essere davvero di tutto), ma per il gioco Disney è facile presupporre che possa trattarsi dei port di Kingdom Hearts per piattaforme al di fuori dell’ecosistema PlayStation, in seguito all’atteso annuncio dei remaster di Kingdom Hearts su Xbox One. Le altre speculazioni portano al discusso titolo di Warren Spector per Wii, ovvero Epic Mickey: La leggendaria sfida di Topolino, a un titolo su Topolino in generale o, infine, a un qualsiasi vecchio gioco di Star Wars.