Nei giorni che precedono l’atteso E3 2021 (trovi qui il calendario completo degli eventi), la stragrande maggioranza dei leak punta su una sola cosa: il reveal ufficiale di Nintendo Switch Pro. Nonostante le smentite della casa della grande N, analogamente a quanto accaduto nel periodo precedente al reveal di Nintendo Switch Lite, il nuovo hardware del colosso nipponico è comparso di sfuggita su Amazon Messico, sono state anche diffuse le sue specifiche tecniche e si parla di una presentazione ufficiale che andrà perfino a precedere la fiera losangelina.
Dei leak ancora più specifici parlano di una data estremamente vicina, e sono anche abbastanza credibili. Le indiscrezioni infatti provengono da Centro Leaks, una pagina Twitter molto impegnata nei leak relativi al mondo Pokémon che ha anticipato in maniera corretta molte informazioni relative a Pokémon Spada e Scudo. Stando a quanto riportato dall’account di Centro Leaks, pare che un “grande rivenditore” abbia fissato al 4 maggio l’apertura dei preorder relativi proprio a Nintendo Switch Pro:
Update:
There's a second listing that has a June 30 date, probably a placeholder.
The June 4 date is oddly specific though. https://t.co/f8NhqPAnhe
— Centro LEAKS (@CentroLeaks) June 2, 2021
Il tweet specifica che lo screenshot da cui è stata ricavata l’informazione è verificato e affidabile e mostra una data placeholder relativa al 30 giugno (la probabile finestra di messa in commercio del nuovo hardware). In effetti, questo nuovo leak va a inserirsi alla perfezione tra tutti quelli relativi a questa fantomatica Nintendo Switch Pro: il colosso nipponico infatti è da sempre solito mostrare le sue nuove console in eventi appositi, sarebbe quindi lecito pensare che effettivamente l’annuncio preceda l’E3 2021.
Inoltre, la data indicata collima alla perfezione anche con l’inizio “ufficioso” della fiera losangelina che il 5 giugno inizierà a scaldare i motori con il primo di due eventi initolati Guerrilla Collective e dedicati a varie software house. La conferma definitiva però la avremo solamente nelle prossime ore, se infatti il reveal di Nintendo Switch Pro (con conseguente apertura istantanea dei preorder) dovesse effettivamente avere luogo alla mezzanotte del 4 giugno, il relativo Nintendo Direct dovrebbe essere annunciato con almeno un giorno di anticipo.
Non ci resta che attendere quindi per sapere quando potremo mettere le mani su Nintendo Switch Pro, continua a seguirci per rimanere aggiornato sulla console e su tutte le novità in arrivo dall’E3 2021!