In questi giorni un rumor ha messo la proverbiale “pulce nell’orecchio” a moltissimi utenti PlayStation… ora procediamo con ordine. Di solito, Sony annuncia i tanto attesi titoli gratuiti all’inizio del mese, ma i giorni precedenti sono ricchi di previsioni e speculazioni sull’identità di questi videogiochi. Ti chiedo di ‘prendere con le pinze‘ le informazioni che seguono, poiché sono scaturite da un rumor, ovvero una classica diceria che gira nel mondo online. Resident Evil 7 e Far Cry 4 potranno essere presenti nella lista dei titoli gratuiti del servizio PlayStation Plus. Se queste informazioni si rivelassero concrete, le creazioni di Capcom (Resident Evil) e Ubisoft (Far Cry) potranno essere scaricati dal PS Store durante tutto il mese di dicembre e potranno essere giocate anche nei mesi e negli anni seguenti (se si è effettuato il download nel corso dell’ultimo mese di quest’anno, ndr).
Per quanto riguarda i titoli per PS3, le aspettative sono orientate verso Ace Combat 6: Assault Horizon e Dragon Age: Inquisition, il discorso sui ‘regali‘ per PS Vita si concentra invece su Telltale The Walking Dead, A Rose in the Twilight e Super Hydorah.
Se queste previsioni si avverassero, Sony avrebbe deciso di fare proprio un bel regalo di Natale ai suoi abbonati, ma per oggi è tutto… non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda creatrice di PlayStation.