Pare che presto dovremo fare una nuova scorta di fazzoletti per asciugare le lacrime, stando alle prime indiscrezioni di un insider, Life is Strange 3 è in lavorazione (o almeno in una fase di pre-produzione). Non è la prima volta che si fa accenno al titolo nelle ultime settimane, già negli scorsi giorni, l’insider Emily Rodgers aveva parlato del progetto, affermando che il gioco non verrà sviluppato da Dontnod Entertainment (probabilmente al lavoro sul seguito di Vampyr o su una sua versione next-gen), ma da Deck Nine Games, gli autori del prequel Life is Strange: Before the Storm.
Stavolta, ad approfondire i dettagli su Life is Strange 3, è l’insider Bing sul noto forum ResetEra, un utente la cui credibilità è stata confermata dagli stessi moderatori del forum. Bing avrebbe confermato prima di tutto che lo sviluppo del titolo è stato affidato a Deck Nine, per poi iniziare a snocciolare dettagli sull’ambientazione del gioco e sulla protagonista.
Life is Strange 3: stavolta vestiamo i panni di…
Alex! Questo dovrebbe essere il nome della protagonista asiatico-americana dei cinque episodi che andranno a comporre questo nuovo racconto. Ancora una volta, il paranormale rivestirà un ruolo di spessore nella narrazione, Alex sarà infatti in grado di leggere nella mente delle persone, dettaglio che si sposa con l’attuale nome “in codice” del progetto, ovvero Life is Strange: True Colors, come a indicare il fatto che, scoprire le vere intenzioni dei personaggi con cui avremo a che fare potrebbe essere il vero motore di tutta la trama.
Per quanto riguarda l’ambientazione, faremo un passo indietro rispetto alla fuga di Sean e Daniel, con Life is Strange 3 che ci riporterà in un piccolo paesino, come succedeva nel primo capitolo con la toccante storia di Max e Chloe. Pare poi che il titolo, oltre alle classiche console di riferimento, sarà disponibile anche su Nintendo Switch, per l’occasione anche i precedenti titoli della serie faranno la propria comparsa sull’ibrida di casa Nintendo.
Naturalmente, si parla soltanto di rumor, ma il fatto che le anticipazioni di due differenti insider concordino così tanto, e il fatto che in effetti gli elementi annunciati sembrino perfettamente in linea con la serie (senza dimenticare la credibilità di Bing confermata dai moderatori di ResetEra), potrebbe far pensare che in effetti sia tutto vero, ma ricordiamo che dovremo comunque aspettare notizie ufficiali prima di poter bollare il tutto come vero.
Continua a seguirci per scoprire cosa ci aspetterà in Life is Strange 3 e per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo videoludico!