Secondo alcune indiscrezioni partite nelle ultime ore nel vasto mondo del web, un insider su Reddit pare abbia rilasciato un’informazione ghiotta per i fan che seguono le opere mastodontiche create da Rockstar Games.
Il team di sviluppo newyorchese starebbe, infatti, lavorando su una nuova proprietà intellettuale in queste settimane. Il gioco in questione non è né il tanto atteso sequel di Bully (originariamente uscito su PlayStation 2) né il citato GTA VI delle ultime settimane. Si tratterebbe di un gioco con ambientazione medievale.
Andando più nello specifico, il gioco sarebbe un open-world medievale con tanto di meccaniche degli usi e costumi dell’Alto e del Basso Medioevo, con combattimenti con spade. La notizia di questo progetto risale comunque a tempo addietro, quando altre fonti simili volevano il talentuoso sviluppatore di New York al lavoro su questo progetto, ma ben presto accantonato per concentrarsi su altri progetti.
Sempre tornando al rumor che, ti ricordiamo, di prendere con le pinze, questo nuovissimo progetto potrebbe vedere la luce entro i primi mesi dell’anno 2021 (cioè il primo trimestre tra gennaio e marzo) e quindi un annuncio potrebbe essere proprio dietro l’angolo.
Per quanto riguarda l’agognato Bully 2, sono in molti a volerlo, ma sembra che la stessa Rockstar abbia voluto mettere in pausa il progetto per concentrarsi su altre questioni. C’è poi il sopracitato GTA che, con il successo immenso che ha avuto il predecessore (e qui potete trovarlo ancora in mezzo alle classifiche di vendita) i fan si aspetterebbero un sequel sulle console di prossima generazione. Magari usufruendo delle potenzialità che le nuove macchine avranno da offrire, con un mondo di gioco vastissimo e tante caratterizzazioni da parte dei personaggi abitabili.
Con la speranza di vedere molti più progetti da parte di Rockstar Games durante la generazione di PlayStation 5 e Xbox Scarlett – perché, lo ricordiamo, a parte il porting/remaster di GTA V, l’unica opera che ha visto la luce su PlayStation 4 e Xbox One è stata Red Dead Redemption II – attendiamo insieme a te possibili annunci per il nuovo anno su questo nuovo gioco medievale e su altre opere da parte di Rockstar.
Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.
Sarebbe fantastico andare alla scoperta del medioevo , in un open world alla RDR2. Sopratutto per la sezione online. Ambientazioni medievali , vichinghe, con la grafica e meccanica di gioco espressa in GTAV e RDR2, sarebbe il top.
Speriamo sia vero e che arrivi quanto prima!!! Dai Rockstar facci sognare!!!