Siamo di fronte ad un di quei rumour che scaldano il cuore e che fanno viaggiare con la fantasia gli appassionati di videogiochi. Era già nell’aria, ma oggi, sul forum di Resetera, (già fiocina di informazioni e leak poi rivelatisi veri, poiché frequentato da parecchi addetti del settore) un rumour vorrebbe Sony, insieme a Bluepoint, al lavoro non solo sul remake di Metal Gear Solid (di cui tra l’altro si era già parlato in passato), ma anche su Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3.
Naturalmente tutte le informazioni qui descritte vanno prese con le dovutissime precauzioni, poiché non provenienti dalla casa di sviluppo, ma è giusto riportarle, vista la loro importanza.
Quindi, ritornano i primi Metal Gear Solid?
Continuerebbe quindi il sodalizio tra Bluepoint Games e Sony, dopo l’eccellente remastered di Demon’s Souls considerato uno dei pochi, veri, giochi next-gen (anche se a dirla tutta sempre di titolo PlayStation 3 si tratta). Da quello che si evince è che la saga di Metal Gear Solid riceverà lo stesso identico trattamento, con un engine rinnovato e, presumiamo, anche un ritocco alla sua giocabilità, più in linea con tempi che corrono.
Oltre a questo, da un utente, viene chiesto se il padre della serie, ovvero Hideo Kojima, verrà incluso nella lavorazione in qualche modo, ma l’utente KatharsisT, ovvero colei che ha lanciato la bomba, la quale si tratta di un’utente “vetted” (Se non sai cosa sia un utente “vetted”, sono quegli iscritti al sito di Resetera, che, prima di postare bombe simili, devono lasciare le prove ai moderatori e solo dopo aver controllato la loro veridicità ricevono l’ok, pena il rischio di ban permanente sul forum di Resetera), dice di escludere questa possibilità.
Se questo leak, tra l’altro già nell’aria, su Metal Gear Solid dovesse rivelarsi vero quando potremo tornare a vestire i panni di Solid Snake e tornare a calcare la base di Shadow Moses, ma non solo quella, anche il plant vicino a Manhattan e le radure Russe del terzo capitolo? Sicuramente non presto, visto che un titolo del genere scalda i cuori degli appassionati, ma soprattutto fa pendere gli utenti per l’acquisto o meno di una piattaforma, visto che si tratterà di un’esclusiva PlayStation 5. Quindi il fallimento non è un’opzione contemplata.
Se dovessero esserci altri rumour, o meglio ancora notizie ufficiali, te lo faremo sapere qui su iCrewPlay.