Sono stati lo stesso sviluppatore Marvelous e il publisher XSEED Games ad annunciare che Rune Factory 4 Special, titolo originariamente uscito per console Nintendo 3DS, arriverà anche su altre piattaforme e non sarà più rilegato alla ibrida Nintendo Switch, alla quale per altro si adatta perfettamente vista la natura del gioco.
Rune Factory 4 Special infatti è un simulatore di vita contadina nella quale dovremo gestire la nostra fattoria e nel contempo esplorare diversi dungeon e luoghi misteriosi grazie alle sue meccaniche da gioco di ruolo, per progredire in una storia fantasy la quale ci vedrà essere il misterioso protagonista.
Ovviamente, come accade sempre più frequentemente nel genere, anche in Rune Factory 4 Special la componente romance sarà molto presente, dandoci l’opportunità di stringere legami con il resto degli abitanti e personaggi che incontreremo durante la nostra avventura.
Rune Factory 4 Special: miglioramenti
Una risoluzione aggiornata e migliorata, prestazioni migliorate e DLC Another Episode già incluso, saranno le armi principali che il titolo userà per ritagliarsi nuovamente uno spazio di rilievo in queste nuove versioni in arrivo il prossimo 7 dicembre.
Qui di seguito puoi guardare il trailer di lancio del gioco per PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam .