Rune Factory 5 è l’ultimo capitolo della serie di Marvelous dedicata all’esplorazione di terre sconosciute in un mondo coloratissimo e popolato da strane creature, ma anche amici pionieri con i quali costruire una nuova vita. Il titolo è stato annunciato per l’Occidente in arrivo nel 2021 come esclusiva su Nintendo Switch, piattaforma che ci permetterà di portare con noi ovunque vogliamo lo spensierato universo parallelo simile a quello di altri giochi come Animal Crossing: New Horizons e My Time at Portia.
Nelle ultime ore, Marvelous ha diffuso altre informazioni su Rune Factory 5, tra le quali spiccano due nuovi personaggi con cui sarà possibile intrecciare una storia d’amore. Si tratta di Beatrice, una ragazza schiva che ama suonare gli strumenti musicali e cavalcare vari tipi di mostri, e Lucas, un simpatico apprendista carpentiere che fatica ad andare d’accordo con gli adulti a causa della sua indole spensierata. Ovviamente, Beatrice e Lucas non saranno le uniche due opzioni romantiche disponibili, ma faranno parte di un gruppo più ampio di scapoli tra cui potremo scegliere.
Rune Factory 5 e un’esperienza variegata
Com’è facile immaginare, Rune Factory 5 non prevederà solamente di dedicarsi ad appuntamenti e approfondire la vita matrimoniale con il nostro NPC preferito, ma sarà costituito per lo più da lunghe sessioni esplorative della terra in cui ci troveremo a mettere piede. La necessità più impellente, infatti, sarà quella di stabilire un insediamento in un luogo sicuro, scacciando i mostri che popolano la zona, e dedicarsi successivamente alla ricerca di sostentamento arando la terra e piantando le colture più disparate.
Per svolgere questi compiti in modo più efficiente avremo a disposizione un gruppo di ranger che ci aiuterà soprattutto nelle fasi di lotta contro i mostri di Rune Factory 5. Le creature misteriose non ci abbandoneranno neppure dopo l’avvenuto insediamento, muovendo ripetuti attacchi al nostro villaggio e alla fattoria. Dovremo, pertanto, proteggere l’appezzamento che abbiamo faticosamente colonizzato, anche grazie all’aiuto degli altri esploratori, prima di rilassarci in compagnia dei nostri interessi amorosi.