Durante il proprio briefing sui risultati finanziari per l’intero anno fiscale, Marvelous ha annunciato che Rune Factory 5, il nuovo capitolo della ormai famosa serie di simulatore di vita agricola e non solo, ha superato le 500.000 unità vendute in tutto il mondo al 31 marzo 2022, dato che comprende sia le versioni fisiche che quelle digitali.
Rune Factory 5 è stato originariamente rilasciato in Giappone nel maggio 2021, mentre la versione occidentale comprensiva dello localizzazione in inglese, è stata rilasciata a quasi un anno di distanza nel marzo 2022. Di tutte queste copie, la stima di quelle vendute solo in territorio giapponese si attesta a circa 128.000 copie, a dimostrazione che nel paese del sol levante questa serie rimane sempre molto apprezzata.
Questo non può che far piacere a tutta quella ormai non più piccola fan base che il titolo Marvelous è riuscito a ingraziarsi durante il corso degli anni, grazie anche a una formula di gioco che viene via via modificata e migliorata, accompagnata sempre da personaggi e storie molto piacevoli che offrono un ottimo “diversivo” alla parte simulativa, anche se chiamarlo diversivo è molto riduttivo.
Se non hai mai sentito parlare di Rune Factory 5 e vuoi rimediare, puoi leggere la nostra esaustiva recensione a questo link.