Rune Factory compie 15 anni nel 2021. La Serie spin-off RPG di Marvelous, ha visto la luce per la prima volta su Nintendo DS nel 2006. Per festeggiare questa occasione speciale, lo sviluppatore ha aperto un nuovo sito web, in cui ha pubblicato fan art inedite e un sondaggio per gli utenti. Sul profilo Twitter ufficiale è in corso una campagna regali: scopri come partecipare! Inoltre, è stato anche rilasciato uno speciale trailer per l’anniversario, disponibile in calce all’articolo.
Gli aspetti principali di Rune Factory
In Rune Factory avrai una quantità limitata di resistenza, sotto forma di “punti rune” o “RP“. I punti runici si esauriscono man mano che svolgi compiti nella fattoria o combatti usando un’arma o abilità. Potrai ricostituire RP usando rune create da colture o pozioni completamente cresciute, mentre gli HP possono essere ripristinati usando medicine o abilità curative.
I raccolti possono essere piantati in diverse aree da vendere per l’oro; altre attività includono l’estrazione di metalli e minerali, la pesca o la raccolta di cibo come latte e uova da mostri amici. Spendi denaro e materiale per abbellire la tua dimora! Rune Factory presenta una trama lineare, tutta da scoprire tramite l’esplorazione di dungeon. Le tue relazioni con gli altri abitanti del villaggio miglioreranno se parlerai con loro o se gli regalerai oggetti che desiderano. In alcuni casi, potrai sposarti con qualcuno!
La serie Marvelous è in continua espansione
Per quest’anno era prevista l’uscita di Rune Factory 5 per Nintendo Switch, ma è stata posticipata al 2022, come annunciato da Marvelous lo scorso giugno. Nel prossimo capitolo della serie Rune Factory, partirai per una grande avventura in un mondo fantastico: dopo aver perso la memoria, l’eroe arriverai in un piccolo paese benedetto dalla natura.
Qui sta per nascere una banda di ranger, con l’obiettivo di mantenere la pace. In Rune Factory, Oltre ai normali doveri, potrai coltivare la terra, pescare nel fiume vicino e molto altro ancora! Unisciti ai cittadini per combattere i mostri scatenando potenti attacchi combinati, oppure addomestica le strane creature: potranno aiutarti in battaglia, produrre beni o aiutarti a curare i raccolti. Queste sono solo alcune piccole novità della serie.
Il prossimo capitolo della serie, Rune Factory 5 arriverà su Nintendo Switch nella prima parte del 2022.
Guarda il teaser trailer celebrativo dei 15 anni: