Quindici anni sono passati ormai dall’uscita nel lontano 2009 di uno dei più famosi e amati MMORPG. Per celebrare questo importante traguardo Gameforge ha pensato bene di omaggiare tutti i suoi giocatori prendendo uno degli elementi più iconici del gioco, ovvero il Mystic Altar(o Altare Mistico se preferisci) e restaurarlo per portarlo a nuova vita.
“Dopo l’enorme successo della prima iterazione di Timeless Dungeons, abbiamo lavorato duramente per migliorare l’esperienza per il quindicesimo anniversario di Runes of Magic”, spiega Patrick Mathieu, Product Manager di Runes of Magic. “Siamo fiduciosi che questo nuovo contenuto delizierà sia i fan di lunga data che i giocatori che vogliono ritornare a giocare e che ora raggiungeranno con più facilità i livelli più alti grazie ai cambiamenti che abbiamo apportato“.
Gameforge infatti si è detta entusiasta di celebrare il 15° anniversario di Runes of Magic insieme alla community e di offrire loro tante nuove avventure da vivere nelle prossime settimane.
I nuovi dungeon sono progettati per attrarre i giocatori e offrire ogni volta sfide entusiasmanti, oltre all’opportunità di collezionare un nuovo tipo di equipaggiamento. L’aggiornamento infatti includerà un set completo di accessori che potrà essere utilizzato per sviluppare ulteriormente i personaggi e prepararli per le sfide future. Nei nuovi Timeless Dungeons, i giocatori troveranno un sistema di ricompense strutturato in modo da adattarsi alla configurazione degli equipaggiamenti già esistenti in Runes of Magic. I giocatori avranno l’opportunità di acquisire oggetti sia trovandoli direttamente nei dungeon sia acquistandoli direttamente tramite i Peak Fragments, questi verranno introdotti tramite una nuova missione giornaliera.
Molta dell’attenzione è rivolta ovviamente ai sette boss che saranno presenti nella versione rinnovata di Mystic Altar. Il team del gioco ha adattato la struttura del dungeon in modo che anche i giocatori più esperti possano trovare nuovi approcci. Un NPC appositamente creato e posizionato accanto al “Peak Hunt NPC” esistente funge da portale proprio per questo dungeon. Alcuni degli eventi dell’anniversario inoltre includono potenziamenti con più punti esperienza e punti talento in offerta, oggetti extra presi dalla Necropolis of Mirrors e l’opportunità per fan di vincere merchandising ufficiale del gioco. Puoi trovare maggiori informazioni sulle celebrazioni dedicate a Rune of Magic direttamente qui.
Inoltre uno dei maggiori punti di forza del gioco è l’attenzione che il team di sviluppo ha sempre dato ai feedback dei giocatori, migliorando costantemente elementi come il picco di EXP e il livellamento dei personaggi, dei Boss e il bilanciamento delle classi.
Tutto questo e molto di più ti attende nel nuovo aggiornamento di Runes of Magic in uscita ad aprile!