Ci sono poche certezze nella vita, una è che RuneScape è ancora vivo e vegeto. Da ben 24 anni accoglie giocatori da tutto il mondo e continua ad essere una pietra miliare nel mondo degli MMORPG, grazie ai suoi fan più accaniti (il gioco conta oltre 300 milioni di account), al senso di nostalgia ed il costante flusso di aggiornamenti.
L’ultimo update, Return to the Desert: Beneath Scabara’s Sands, che fissa l’inizio di una nuova ed entusiasmante trilogia, è stato rilasciato il 13 gennaio 2025 ed è disponibile esclusivamente per gli abbonati (l’abbonamento garantisce l’accesso a diversi bonus, contenuti e quest esclusive).
Il Faraone di Menaphos ha bisogno di te!
Qualcosa di oscuro si sta aggirando nei deserti intorno a Menaphos, una minaccia ancestrale che necessita di essere arginata. Il Faraone ha bisogno di te per fermare tutto ciò. La nuova serie di quest, infatti, presenta un nuovo e potentissimo nemico: la Dea della Distruzione Amascut.
Questo boss rappresenterà la fine di questa nuova trama, che verrà rilasciata durante il 2025 (le date delle prossime quest non sono ancora precisate).
Essendo una missione molto difficile, bisognerà soddisfare alcuni requisiti per accedervi: aver completato le serie di missioni “Ode of the Devourer” e “Phite Club” oltre ad aver raggiunto il livello 87 della skill “Slayer”. Fatto ciò, vai nella sala del trono di Menaphos per incontrare il faraone ed iniziare la quest.
Questo compito non sarà affatto semplice, ma ti aspettano ricompense “faraoniche” se riuscirai nell’impresa (Ma non quanto il giocatore di RuneScape che è riuscito a guadagnare 100.000$ grazie ad un bug).
Ricordiamo che RuneScape è disponibile gratuitamente (con possibilità di abbonamento) per PC, Steam, iOS e Android e supporta la progressione cross-platform!
Per ulteriori informazioni riguardo RuneScape e la quest “Beneath Scabara’s Sands”, visita il sito del gioco.