Per più di 20 anni giocatori provenienti da tutti gli angoli del globo si sono riuniti ogni giorno su RuneScape, uno dei MMORPG più popolari nella storia. La sua natura libera così come i suoi contenuti, i suoi aggiornamenti e la forte comunità lo hanno reso una dei titoli più amati dai fan del genere. Di recente un utente di questo MMO ha approfittato di un bug per ottenere una vera fortuna in poco più di 2 settimane.
RuneScape: una marea d’oro
Lyrn un giocatore veterano del titolo ha raccontato attraverso il suo account Twitter personale di essere riuscito ad accumulare ben 450.000 milioni di monete d’oro in RuneScape, inoltre è riuscito a vendere l’oro a diversi giocatori in cambio di circa 100.000 dollari, una cifra equivalente a quasi 92.000 euro. Per raggiungere questa impresa l’utente ha rivelato di aver usato i suoi vantaggi come utente esperto e inoltre ha usato un bot automatizzato per acquistare e vendere oggetti costantemente.
Per portare a termine la sua operazione Lyrn ha usato il suo sconto del 50% su alcuni oggetti (una condizione che ha guadagnato dopo aver sconfitto alcuni boss speciali ed aver completato molte delle missioni più difficili del gioco), per acquistare dal mercante la Black Mask, un oggetto dal valore di 250 monete che in seguito vendette allo stesso mercante per 400 monete. Pertanto con ogni vendita Lyrn ha ottenuto un profitto di 150 monete motivo per cui ha programmato un bot a fare lo stessa operazione ininterrottamente guadagnando cosi ben 2,7 milioni di monete all’ora.
Grazie a questa somma il giocatore è riuscito ad acquistare vari oggetti che in seguito vendette alla casa d’aste in cambio d’oro. Infine Lyrn ha si è rivolto a singoli giocatori per scambiare questo oro con denaro reale. Grazie a tutta questa operazione Lyrn ha ottenuto 100.000 dollari, una cifra che avrebbe potuto essere ancora più alta dal momento che ha venduto 350.000 milioni di monete d’oro ed è rimasto con 100.000 milioni che non ha potuto vendere poiché nel frattempo il bug era stato corretto.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.