Il team di Rust è sempre al lavoro per aggiungere nuove caratteristiche al titolo e trovare modi alternativi per rendere la vita difficile ai giocatori nel celebre multiplayer di sopravvivenza. Questa volta, Facepunch si è concentrata sull’acqua. Nell’aggiornamento che verrà rilasciato il 5 agosto, i giocatori potranno cominciare ad esplorare, sopravvivere e combattere anche nel mondo subacqueo. L’aggiornamento porterà con se diverse novità come sottomarini, siluri e squali. Inoltre oltre a questi verranno aggiunte anche altre features come la possibilità di pescare, esplorare laboratori sottomarini, e utilizzare arpioni e fiocine.
Rust: i dettagli dell’aggiornamento
Con il nuovo aggiornamento di Rust potremo pescare proprio come nella realtà; legando un’esca al nostro amo saremo in grado di provvedere al nostro sostentamento pescando sardine, aringhe oppure spazzatura… Potremo mangiare i pesci che avremo pescato oppure venderli per scrap.
I laboratori sottomarini saranno raggiungibili a nuoto oppure a bordo dei nuovi sottomarini. All’interno di queste strutture si potranno raccogliere armi e scrap ma non è ancora noto se ci saranno ulteriori ricompense; quello che invece si conosce è che ci attenderanno al loro interno delle figure non proprio amichevoli che cercheranno di tenerci lontano con ogni mezzo.
I sottomarini potranno essere acquistati presso il villaggio dei pescatori e saranno disponibili due versioni, con un posto o due posti. Tutti i sottomarini potranno essere equipaggiati con i siluri per ingaggiare battaglie subacquee contro squali, sottomarini e imbarcazioni. I siluri disponibili saranno di due tipologie differenti, a tiro diretto oppure siluri che punteranno in superficie per cogliere di sorpresa le imbarcazioni che navigano sul pelo dell’acqua.
Infine, gli squali, vere minacce abissali, allo stato attuale hanno 20 punti vita e possono essere uccisi usando gli arpioni e almeno per il momento, nei server di test, sono in grado di volare. Speriamo non generino uno Sharknado.
Se vuoi puoi vedere nel dettaglio cosa ci possiamo aspettare da questo aggiornamento grazie a questo video: