Double Eleven ha annunciato che Rust Console Edition sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 21 maggio. Il publisher e sviluppatore ha approfittato dell’evento Xbox dedicato alle produzioni indipendenti per svelare un nuovo trailer, disponibile di seguito, che offre qualche scena di gameplay e appunto la data di uscita.
Rust Console Edition, il survival multiplayer che ha già conquistato i giocatori PC
Rust è un survival multiplayer in cui ci troveremo trasportati all’interno di una misteriosa isola post-apocalittica disseminata di costruzioni industriali ormai fatiscenti. In ogni partita, affronteremo fino ad un massimo di 100 giocatori e sarà compito nostro capire come sopravvivere sfruttando ogni mezzo che riusciremo a trovare.
La versione console è stata ovviamente ottimizzata per funzionare perfettamente con i sistemi di controllo di PlayStation 4 e Xbox One, per un’edizione che sarà quindi molto diversa da quella originale per mouse e tastiera. Koch Media commercializzerà il gioco in un’edizione fisica tradizionale e una speciale Day One Edition, che includerà alcuni bonus ed oggetti speciali.
L’intenzione del publisher è anche quello di lanciare una Deluxe Edition che includerà, oltre al gioco base, tre giorni di accesso anticipato, l’accesso alla beta chiusa e altri particolari bonus. Infine, ci sarà anche una Ultimate Edition, con contenuti bonus del calibro di un Elite Combat Skin Pack, per iniziare subito al meglio, e 1100 monete di gioco da spendere come si preferisce.