Tutti sappiamo quanto possa essere difficile ambientarsi su Rust, tra giocatori ostili e con molta esperienza alle spalle, specialmente se si è alle prime armi. Ma il fantastico aggiornamento in arrivo questo mese potrebbe essere la svolta decisiva che ti agevolerà la vita in game!
Rust aggiunge un nuovo sistema di contatti!
Grazie a un nuovo sistema di contatti, su Rust sarà ora possibile classificare gli altri giocatori come ostili o amichevoli. Il sistema infatti registrerà ogni interazione con gli altri player! È stato il portavoce di Facepunch a spiegarlo in una conferenza stampa:
“Incontrando un nuovo giocatore, questo verrà registrato tra i tuoi contatti. Sarà quindi possibile grazie al nuovo sistema identificare velocemente i giocatori amici, il cui nome verrà mostrato in blu, e quelli ostili, il cui nome sarà mostrato in rosso. Salutando rivelerai il tuo nome, e utilizzando il binocolo potrai scoprire se chi incontri è ancora sconosciuto, amichevole od ostile, pur rimanendo a debita distanza.”
A prima vista potrebbe ricordare il sistema di classificazione di Red Dead Online. Tuttavia su Rust sarà il giocatore stesso a gestire il tutto: potrai decidere chi è un nemico e aggiungere persino delle note personalizzate per ogni player che incontri. Con questo nuovo sistema appena implementato, possiamo affermare con certezza che gli sviluppatori abbiano ormai completato una prima fase preliminare di rework del titolo.
Oltre a quanto appena citato però, il team di sviluppo sta correggendo il titolo anche sotto altri aspetti: ad esempio, sono stati migliorati gli animali, sia da un punto di vista puramente estetico, andando a modificare le texture di gioco, sia per quanto riguarda lo shader. Cambiamenti che Facepunch assicura non intaccheranno le performance.
Una cosa è certa, con questo nuovo utilissimo aggiornamento l’esperienza di gioco cambierà in meglio! Se sei interessato a saperne di più sull’update, ti consigliamo di visitare il blog ufficiale di Rust.