Rust è un popolare gioco di sopravvivenza in prima persona, molto amato dal pubblico. Facepunch Studios sta cercando di migliorare il titolo, per portarlo sempre più in alto. Su Twitter, Alistair McFarlane condivide un video presentando una nuova funzionalità che verrà introdotta con la patch dell’1 aprile.
Rust: con la nuova patch sarà possibile comunicare a gesti e giocare a carte
Premendo il tasto B del gamepad o utilizzando la tastiera, si aprirà una ruota con vari gesti. Dal saluto, all’OK questo rappresenta una possibilità rapida e fruibile di comunicare con altri giocatori, in modo semplice e intuitivo.
Inoltre, verrà introdotta anche la possibilità di giocare a carte in momenti specifici del gioco. Non è ancora chiaro come verrà introdotta e giustificata questa ultima funzione, ma non ci vorrà molto prima di scoprirlo.
Per giocare a carte si potranno scommettere dei rottami, che nel mondo di Rust sono indispensabili per la sopravvivenza. Sicuramente, è un’idea bizzarra ma un momento di stacco molto interessante che potrebbe essere apprezzato dai giocatori.
Intanto, ti lasciamo al filmato pubblicato in cui potrai vedere in modo tangibile i gesti che verranno aggiunti.
Gestures will be on Staging in an hour~ for testing and feedback. Will be included in Rust content patch on April 1st (not an April fools) pic.twitter.com/6zyTCrmVaN
— Alistair McFarlane (@Alistair_McF) March 24, 2021
Rust è attualmente disponibile su PC, lo puoi trovare su Steam. La Console Edition per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S è prevista per il 21 maggio. Maggiori dettagli nel nostro articolo!
Rust: cenni al titolo
L’unico scopo in Rust è sopravvivere: superare le lotte come la fame, la sete e il freddo. Accendi un fuoco. Costruisci un rifugio. Uccidi gli animali. Proteggiti dagli altri giocatori.
Rust è un survival molto crudo, in cui la sopravvivenza è l’unico credo riconosciuto.
Orsi e animali feroci saranno pronti ad attaccarci ma, con qualsiasi arma a disposizione, dovremo essere in grado di abbatterli e farli diventare la nostra cena. La forza è l’unica cosa che conte in un sistema di gameplay efficace ed elaborato.