Le versioni console di Rust hanno ricevuto un nuovissimo update con la patch 1.24 accendendo la curiosità dei fan che non vedono l’ora di scoprire cosa offre.
Rust sempre più ricco
Un aggiornamento porta nel mondo di Rust tanti nuovi items che si aggiungono al gioco, rendendo il titolo ancora più ricco e curato, perché non si limiterà ad aggiungere nuovi oggetti. La patch infatti corregge alcuni bug e porta un miglioramento delle prestazioni, il download è già disponibile per i videogiocatori che riceveranno una notifica della suddetta possibilità direttamente sulla propria piattaforma.
Un breve ripasso
Divenuto popolare su Steam, possiamo classificare Rust come un survival game dove il tuo compito sarà, appunto, quello di sopravvivere. Ormai il panorama di questo genere presenta un vasto catalogo di giochi che partono tutti dallo stesso concetto di base, ovvero, la sopravvivenza. Pensiamo a giochi come Project Zomboid, Ark, Raft o The Forest e potrei citarne tanti altri, in Rust ci troveremo in un ambiente ostile in cui devi ingegnarti per non soccombere sfruttando qualsiasi cosa per resistere il più a lungo possibile in un mondo post-apocalittico.
Il gioco si basa su una raccolta, spasmodica direi, delle risorse che ci permettono di proseguire il nostro cammino, creare equipaggiamenti utili, rifugi e tanto altro. Ma non si tratta di un survival in solitaria, Rust è anche un multiplayer PVP e ci scontreremo quindi con altri avversari che faranno di tutto per farci la pelle e rubare le nostre poche risorse, o possiamo stringere alleanze o fare una run con gli amici divertendosi a depredare i malcapitati giocatori.
Il mondo di Rust, come in molti giochi del genere, è insito di pericoli che si rivelerà molto duro e complesso per i meno esperti ai survival duri e puri anche se, a mio parere, spendere del tempo per imparare le meccaniche di gioco e prendere la mano vale sicuramente la pena perché è un titolo che sa intrattenere e divertire, soprattutto in compagnia.
Caratteristiche dell’Update
- Risolti problemi visivi e combattimenti z nei tunnel dell’aerodromo
- Risolto il problema con alcune ringhiere nel sito di lancio che non avevano alcuna collisione
- Risolto il problema di un edificio di lancio in cui si poteva rimanere bloccati
- Risolto il problema con il comando manuale della porta che non funzionava nell’impianto di trattamento delle acque
- Risolto il problema delle travi metalliche dell’impianto di trattamento delle acque che sparivano se guardate da alcune angolazioni
- Risolto il bug dei fori di proiettile che non venivano visualizzati sui box pallet
- Migliorate le texture di visualizzazione con i generatori su alcuni edifici
- Risolto il problema di alcuni oggetti utili che non venivano visualizzati a distanza
Insomma tanti piccoli accorgimenti che portano un miglioramento generale, oltre a tanti altri oggetti che gli sviluppatori hanno aggiunto per accrescere l’esperienza di gioco, non resta quindi che schiacciare su download e scoprire questa nuovissima patch. Può essere anche una scusa per riprendere l’avventura nell’ostile mondo di Rust.