Rustler è un titolo che ha suscitato la curiosità di molti videogiocatori, dato che è stato fin da subito sponsorizzato come un GTA ma in salsa medievale. Con una simile premessa quindi non si poteva fare altro quindi se non attendere con ansia il titolo e ormai il giorno del suo arrivo è praticamente giunto.
Rustler infatti sarà disponibile da domani 18 febbraio 2021 in accesso anticipato su Steam e tra le lingue disponibili figura anche l’italiano, che farà sicuramente comodo a chi aveva paura della sola presenza della lingua inglese (è piuttosto raro infatti che un accesso anticipato esca già con la lingua italiana disponibile). Ora però alcune persone vedendo qualche immagine o gameplay di Rustler potrebbe chiedersi, “ma come fa ad assomigliare a GTA se è un gioco isometrico?”.
Beh molti anche giustamente non sanno che il primo GTA aveva proprio questo genere di visuale e che quindi Rustler vuole rendere omaggio a quello specifico titolo. Detto ciò già da domani potremo finalmente mettere le mani sul gioco e vedere se si tratta di un prodotto di qualità, oppure se è un semplice giochino che insegue l’ombra di un titolo ben più grosso. Se vuoi avere una panoramica generale di Rustler, eccoti il riassunto ufficiale del gioco:
“Rustler è un gioco d’azione a mondo aperto con vista dall’alto che vuole omaggiare il caro vecchio stile e gameplay di GTA, fondendolo con un’ambientazione medievale storicamente molto poco accurata. Gioca nei panni di Guy, i cui genitori sono stati così pigri da non trovargli nemmeno un nome decente. Sperimenta di prima mano l’ingiustizia feudale, la caccia alle streghe, le inquisizioni e partecipa al Gran Torneo.
Fai la conoscenza di cavalieri tanto valorosi quanto stupidi, porta a termine una molteplicità di missioni e incarichi scellerati oppure sbattitene della trama e semina il caos nei villaggi e nelle cittadine. Scegli se spostarti a piedi o se rubare un cavallo, combatti a spade sguainate oppure opta per una raffinata balestra automatica. E a condire il tutto ci pensa lo humour fuori luogo ispirato ai celebri Monty Python.”