Rusty Lake Hotel, avventura grafica punta-e-clicca partorita nel 2015 dall’eponima casa videoludica olandese Rusty Lake, è riscattabile gratuitamente su Steam fino al 1 maggio 2021. Si tratta di un titolo dal sapore thriller e horror e dai gusti estetici piuttosto grotteschi inizialmente rilasciato solo per Android e iOS, vero e proprio campo di battaglia prediletto di Rusty Lake, la quale ha prodotto tutta una serie di videogiochi rompicapo chiamata Cube Escape, che è a lungo rimasta confinata su dispositivi mobili, arrivando su PC solo a fine 2020 con la pubblicazione dell’antologia Cube Escape Collection.
Questa iniziativa è volta a promuovere il gioco in occasione del suo sesto anniversario. È parimenti in sconto del cinquanta percento anche la stessa Cube Escape Collection, la quale potrebbe essere presa in considerazione per un acquisto a posteriori. Può anche darsi che sia una manovra di Rusty Lake onde attirare l’attenzione dei gamer intorno al mondo prima dell’annuncio di una data di uscita per il suo prossimo lavoro: The Past Within.
Tante novità per la versione PC di Rusty Lake Hotel
Le sontuose cene dalle portate assai particolari proposte in Rusty Lake Hotel durante le quali dovremo fare in modo di soddisfare al massimo i nostri ospiti dal palato fino, che costituiscono praticamente i livelli di gioco, sono ora rigiocabili più volte a differenza delle versioni mobile. È inoltre possibile giocare in modalità schermo intero e sfruttare il sistema di salvataggi cloud di Steam. Inoltre sono stati aggiunti gli achievement, la cui presenza o mancanza, al giorno d’oggi, sembra marcare la serietà o meno di un prodotto videoludico.
L’ultima novità e senza dubbio l’aspetto più rivoluzionato del gioco in questa versione PC è la localizzazione. Sono infatti state aggiunte ben diciotto nuove lingue in aggiunta alle due iniziali (olandese e inglese), tra cui l’italiano.