Dopo tanto tempo si torna a parlare di Ryse 2, sequel del titolo d’azione in terza persona lanciato con Xbox One nel 2013, che stando alle nuove indiscrezioni sarebbe questa volta un progetto multipiattaforma. A riferire la notizia è l’insider Shpeshal Ed nel corso dell’ultima puntata del podcast di XboxEra, il quale afferma che secondo le sue fonti il titolo sarebbe effettivamente in lavorazione, andando a confermare quanto trapelato da alcuni documenti riservati di Crytek diffusi su internet la scorsa estate.
Ryse 2: Antica Roma questa volta per tutti?
Shpeshal Ed ha spiegato nel dettaglio che la fonte a cui si riferisce gli aveva dato motivo di credere che fosse effettivamente a conoscenza dei piani dello sviluppatore, mostrandogli delle prove relative allo sviluppo di Ryse 2. Successivamente, la stessa persona ha confermato nuovamente che il gioco è in lavorazione, anche se per il momento è difficile parlare di date o finestre di lancio.
Gli unici dettagli conosciuti dall’insider sarebbero quelli relativi alla destinazione del gioco: se il primo Ryse era un’esclusiva Xbox One, questa volta il titolo potrebbe approdare anche su PlayStation. Impossibile dire per adesso invece se lo vedremo solo su console current-gen, ipotesi molto probabile, oppure se debutterà anche per i vecchi sistemi.
Se c’è qualcosa di vero, magari ne sapremo di più tra qualche settimana, possibilmente in occasione dell’E3 2021 tutto digitale di Los Angeles.