La stagione estiva sta volgendo al termine, e molti sono gli sviluppatori e publisher che scelgono questo periodo per comunicare ai fan notizie relative ai giochi in arrivo. Tra questi rientra anche il Ryu Ga Gotoku Studio, celebre team di sviluppo dietro la serie Yakuza, che in queste ore ha annunciato il RGG Summit 2022, un evento in diretta streaming fissato per la prossima settimana.
Alcuni dettagli sull’evento in diretta di Ryu Ga Gotoku Studio!
Più precisamente, la diretta verrà trasmessa il giorno 14 settembre alle 12:00 (ore italiane). Al momento non sono state fatte dichiarazioni in merito a ciò di cui l’evento tratterà, ma è lecito aspettarsi notizie riguardanti i progetti in lavorazione presso lo studio.
Tra questi, il più quotato è sicuramente il nuovo capitolo della serie Yakuza, ufficialmente in sviluppo e, forse, pronto per essere mostrato al pubblico. Ad oggi, gli unici aspetti del titolo ad essere stati rivelati sono la sua natura RPG, ereditata dal suo diretto predecessore Yakuza: Like a Dragon, il ritorno di Ichiban Kasuga nelle vesti di protagonista principale, e la presenza di una nuova città mai apparsa precedentemente in un gioco del RGG Studio.
Oltre alla serie Yakuza, è probabile che lo studio mostri finalmente uno dei progetti non ancora annunciati cui sta lavorando ormai da tempo. Staremo a vedere!