Koei Tecmo e Omega Force hanno rilasciato un nuovo trailer per Warriors Orochi 4 che ha svelato la presenza nel gioco di Ryu Hayabusa, protagonista di Ninja Gaiden. Ryu Hayabusa è uno dei personaggi inseriti tramite collaborazione come è già stato fatto con Jeanne d’Arc di Bladestorm. Un breve trailer mostra il ninja in azione.
La presenza di Ryu Hayabusa era stata già svelata dal producer Tomohiko Sho tramite Famitsu. In un’intervista pubblicata sulla nota rivista giapponese, Tomohiko Sho ha anche spiegato il funzionamento della Infinity Mode e parlato delle mappe disposte su più livelli con scenari soggetti a mutamenti. Inoltre ha parlato anche del nuovissimo personaggio: Gaia.
Koei Tecmo aveva mostrato un breve teaser trailer di Warriors Orochi 4 nel mese di agosto. Warriors Orochi 4 Ultimate avrà sette nuovi personaggi per un totale di ben 177 personaggi giocabili. Per ora sappiamo per certo che tre di loro saranno Gaia, Jeanne d’Arc e Ryu Hayabusa, che è stato appena svelato.
Warriors Orochi 4 Ultimate arriverà in Giappone a dicembre su PlayStation 4 e Nintendo Switch ed approderà su PC a febbraio. Per la release in territorio occidentale si dovrà attendere fino a febbraio e il titolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
L’originale Warriors Orochi 4
Warriors Orochi 4 Ultimate è una versione aggiornata e con nuovi contenuti di Warriors Orochi 4. Il gioco è un hack n’ slash che fonde i mondi due diversi videogiochi ossia Samurai Warriors e Dinasty Warriors. Il titolo segue la base di gameplay dei giochi “warriors” o “musou” in cui avremo centinaia di nemici base da dover sconfiggere con qualche boss nel mezzo che ci metterà un po’ più alla prova. Questa tipologia di gioco è sempre stata un po’ sul filo del rasoio dato che non lascia spazio a compromessi: o la si ama o la si odia.