Negli ultimi giorni erano emersi alcuni rumor che vedevano S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl protagonista di un rinvio. Oggi, i rumor si sono dimostrati fondati, e l’uscita del gioco, precedentemente fissata per aprile, è stata spostata all’8 dicembre.
A quanto dichiarato dal publisher GSC Game World, il tempo in più servirà a garantire il raggiungimento del livello qualitativo desiderato dal team di sviluppo.
Alcuni dettagli su S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl
“Questi sette mesi di sviluppo in più serviranno a garantire la realizzazione della nostra visione,” dichiara GSC Game World. “Questo seguito è il progetto più grande della storia della nostra azienda, e richiede prove e rifiniture approfondite. Siamo sicuri che lo sviluppo richiederà tutto il tempo necessario.”
Un altro possibile motivo identificabile come causa del rinvio potrebbe essere la decisione di rimuovere le NFT dal gioco, avvenuta in seguito alle aspre critiche mosse dai fan.
Un rinvio di oltre metà anno suggerisce che al titolo servirà ben più di un piccolo aggiustamento, e non è nemmeno da escludersi un ulteriore rinvio all’anno prossimo.
Stando al nuovo stato delle cose, dunque, il gioco arriverà su Xbox Series X/S e PC entro fine anno.