Probabilmente nell’ultimo periodo avrai sentito parlare di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl più e più volte, in quanto il titolo di GSC Game sta molto facendo parlare di sé! Si tratta di uno sparatutto in prima persona in grado di trasportarti nel cuore pulsante di Chernobyl!
Tuttavia oggi non siamo qui per lodare le incredibili premesse del titolo, bensì per parlarti di uno degli argomenti più discussi degli ultimi giorni: gli NFT! Se sei curioso come S.T.A.L.K.E.R. 2 sia connesso a questa nuova tecnologia che si fa sempre più strada resta con noi e la notizia di oggi non ti lascerà a bocca asciutta!
S.T.A.L.K.E.R. 2: confermata l’introduzione degli NFT!
Gli NFT sono un argomento davvero controverso. Molte aziende sembrano propense alla loro introduzione nei nuovi titoli in uscita l’anno prossimo, tuttavia sono parecchio numerosi tutti i player e gli sviluppatori stessi che li criticano, affermando che siano una scelta sbagliata!
Per non parlare poi degli ambientalisti che li condannano, in quanto molto dispendiosi a livello energetico ed enormi produttori di CO2. Stiamo parlando di 27,7kg di CO2, per un pari all’equivalente del consumo elettrico di due giorni di un’abitazione per ogni singola transazione!
Insomma le critiche sono molteplici e non finiscono di certo qui, eppure nulla di tutto ciò ha fermato GSC Game World: i non-fungible token verranno inseriti all’interno del gioco!
Tuttavia la notizia non termina qui, perché l’azienda ha pensato a un’occasione d’oro da regalare a tutti coloro che aspettano l’uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2 con ansia! GSC Game World ha appena annunciato la collaborazione con DMarket, il produttore di NFT più celebre all’interno del mondo videoludico. L’obiettivo di questa partnership è la creazione di un vero e proprio metaverso!
Stiamo parlando di un mondo virtuale dove gli utenti potranno vivere per sempre diventando metaumani! Per il momento è stato pensato un unico token che permetterà a un fortunato giocatore di entrare a far parte di S.T.A.L.K.E.R. 2. Gli interessati possono iscriversi al programma per l’acquisto dell’NFT per poi partecipare a un’asta che si terrà a gennaio 2022.
Colui che si aggiudicherà il token avrà un breve periodo di tempo in cui potrà decidere di venderlo, nel caso sia interessato, oppure dovrà recarsi nella sede di GSC Game World in Ucraina, per la precisione a Kiev!
Prenderà quindi parte al progetto, verrà scannerizzato con una tecnologia avanzata in grado di rilevare e riprodurre corpi, volti e movimenti per poi essere inserito all’interno del gioco! Ancora non si sa se si tratterà di un NPC che si limiterà a muoversi all’interno del mondo di Chernobyl oppure se verranno registrati anche dei dialoghi, ma in entrambi i casi l’esperienza sarebbe indimenticabile!
Ovviamente la questione NFT non terminerà qui! L’azienda ha già parlato di un utilizzo futuro per introdurre oggetti speciali in S.T.A.L.K.E.R. 2, tuttavia non si sa se verrà proposto nuovamente un evento del genere o se solo un fortunato vincitore avrà questa opportunità.
Noi non osiamo nemmeno immaginare che cifre si arriveranno a sfiorare durante l’asta, dopotutto si tratta di un’occasione più unica che rara che capita solo una volta nella vita. Chi non sognerebbe di diventare parte integrante di un videogioco di tale portata?
C’è anche da tenere conto del fatto che il numero di player che aspettano con ansia l’arrivo di S.T.A.L.K.E.R. 2 è davvero alto, soprattutto dopo che lo studio ha mostrato le prime immagini dimostratesi molto promettenti! Ci aspettiamo una concorrenza alquanto accanita che farà di tutto per aggiudicarsi il token da metaumano!
Noi ti ricordiamo che il titolo approderà come esclusiva Xbox su Xbox Series X/S e PC, e per il momento ti diamo appuntamento a prossimo articolo, ma puoi star certo che ti terremo aggiornato su tutte le novità riguardanti S.T.A.L.K.E.R. 2 e moltissimi altri titoli del mondo videludico!