L’Xbox & Bethesda Showcase tenutosi durante il pomeriggio della scorsa domenica ha avuto una raffica di annunci e notizie relative alle piattaforme Microsoft. Molte cose ci hanno messo in hype ma alcuni piccoli dettagli, come quello legato a S.T.A.L.K.E.R. 2 hanno lasciato sopresi i fan.
S.T.A.L.K.E.R. 2: una triste realtà
Se ricordi bene GSC Game World ha già rinviato la data di uscita del gioco, originariamente previsto per gennaio 2022 collocandolo a dicembre del 2022. Tuttavia, la guerra in Ucraina li ha colpiti duramente, costringendoli a sospendere lo sviluppo per alcune settimane. Ricordiamo che lo studio ha sede a Kiev, rendendola una delle software house più colpite del settore.
Sebbene la finestra di lancio non sia stata aggiornata, tutto sembrava indicare che il rilascio sia stato rinviato di nuovo, la conferma la da Xbox stessa attraverso l’immagine che vi lasciamo qui sotto
Nell’immagine l’azienda ha riassunto i giochi che stanno per arrivare nei prossimi dodici mesi sia sulle sue console che su PC (e anche su Game Pass). S.T.A.L.K.E.R. 2 è elencato per il 2023 ciò indicherebbe che potrebbe essere pronto per la prima metà dell’anno, anziché per l’8 dicembre 2022. In ogni caso dobbiamo essere cauti poiché si tratta di un caso molto specifico e naturalmente non stiamo parlando di uno sviluppo “normale”.
In attesa di sapere quando potremo finalmente godere di S.T.A.L.K.E.R. 2, lo studio ha assicurato che continuano a lavorarci nonostante le complicazioni. In effetti stanno facendo progressi anche lontano dall’Ucraina, poiché alcuni sviluppatori hanno lasciato il paese a causa della guerra.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.