S.T.A.L.K.E.R. 2 è sicuramente un gioco che avrai sentito nominare almeno una volta. Si tratta di un grande titolo circondato dall’hype che in molti non vedono l’ora di provare.
Come forse saprai recentemente i preordini sono stati bloccati e la preoccupazione è dilagata tra i fan, ora però gli sviluppatori fanno chiarezza sulla vicenda e abbiamo ottime notizie per te!
S.T.A.L.K.E.R. 2: il futuro del titolo non è in pericolo!
Nel caso tu non sia aggiornato sulle ultime vicende che stanno circondando S.T.A.L.K.E.R. 2 facciamo un piccolo riassunto.
Negli ultimi giorni i fan si sono ritrovati accolti da una pessima sorpresa: i preordini del gioco erano stati annullati da Xbox ed erra impossibile effettuarne di nuovi. Come se non bastasse nelle ore successive erano addirittura stati emessi dei rimborsi a tutti coloro che lo avevano acquistato sull’Xbox Store di Microsoft.
Ovviamente la paura era la stessa per tutti, cioè che lo sviluppo del titolo stesse avendo dei problemi e che venisse addirittura rimandato. Dopotutto lo studio di sviluppo è Ucraino e attualmente coinvolto nei conflitti, quindi non sembrava un’idea così poco plausibile.
Per fortuna però possiamo tirare un sospiro di sollievo in quanto gli sviluppatori hanno rilasciato una breve comunicazione, spiegando che non c’era stata alcuna novità rispetto a ciò che già era stato dichiarato.
Semplicemente le regole di Microsoft prevedono i rimborsi per tutti quei preordini di giochi che ancora non hanno una data ufficiale di lancio, ma non si tratta di nulla di deciso dall’azienda.
Infatti a sostegno di questa dichiarazione, tutti coloro che lo hanno preordinato tramite uno dei tanti store digitali su PC non hanno ricevuto alcun rimborso.
Insomma, le politiche di Microsoft ci hanno fatto preoccupare ma a quanto pare ora possiamo stare tranquilli. S.T.A.L.K.E.R. 2 procede a gonfie vele e ci rimane solo da aspettare l’annuncio ufficiale della data di rilascio!