S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è senza dubbio uno dei titoli più attesi in arrivo nel corso del 2023, un gioco importantissimo per diversi motivi: anzitutto segna il ritorno dopo ben quattordici anni della storica serie di sparatutto, e poi assieme a titoli del calibro di Starfield potrebbe segnare finalmente una vera partenza per il ciclo delle esclusive per le console next-gen di casa Microsoft: Xbox Series X e S (e, ovviamente, anche su PC).
Non abbiamo ancora una finestra di lancio ufficiale per il titolo, ma siamo sicuri che vedrà la luce nel corso dell’anno ormai alle porte. Lo sparatutto in prima persona in cui ci muoveremo tra le lande radioattive ispirate al disastro di Chernobyl torna a mostrarsi in un nuovo gameplay trailer che mostra la tensione e la ferocia che il titolo sarà capace di regalare al giocatore:
S.T.A.L.K.E.R. 2: Nuove minacce radioattive nel trailer… e non solo!
Ancora una volta, questo nuovo capitolo del trailer seguirà il filone fantascientifico dei suoi predecessori, al contempo però il titolo esplorerà anche alcune tematiche paranormali che da sempre fanno capolino nella saga. Dal punto di vista tecnico e della direzione artistica, il gioco si mostra in splendida forma e con un’ottima resa tanto dei volti e dei bunker claustrofobici che esploreremo, quanto delle ambientazioni più aperte e luminose… ma sempre pieni di aberrazioni radioattive pronte a farci fuori!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, sui titoli più attesi in arrivo nel corso del 2023, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!