S.T.A.L.K.E.R. 2 è un famoso videogioco ambientato nella zona di Chernobyl che promette di far tornare in auge una serie che, anche se ha sempre avuto una sua nicchia di appassionati, non è mai diventata troppo famosa presso il pubblico di massa.
Nel corso dei mesi, anche per i trailer mostrati, i video e le dichiarazioni rilasciate, i fan si sono sempre più interessati ad un progetto che promette di rinnovare la formula degli sparatutto open-world integrando elementi survival ed horror, facendo dell’ambientazione un suo punto forte.
Dopo le notizie circa il suo peso, che confermano le grandi ambizioni del team di sviluppo, si è saputo poco del progresso nei lavori e alcuni utenti hanno iniziato ad interrogarsi su possibili problematiche nel processo di creazione.
S.T.A.L.K.E.R. 2 e i rumor sul posticipo
OLDboi un noto blogger, ha segnalato una voce che proviene dall’Ucraina, secondo la quale il progetto non sarebbe effettivamente pronto per essere rilasciato il 28 aprile 2022 e l’annuncio di un suo posticipo sarebbe in dirittura d’arrivo.
Questo personaggio, che in precedenza aveva fatto trapelare informazioni sull’industria dell’Ucraina in ambito videoludico poi rivelatesi corrette, è pertanto da considerarsi una fonte abbastanza affidabile.
Sempre secondo Oldboi, l’annuncio del posticipo è mancato per poter raccogliere più pre-ordini possibili ed evitare malcontenti che avrebbero accorpato questa notizia alle tante modifiche dei rilasci nel 2021.
L’attenzione verso il prodotto è stata anche aumentata dalla sua inclusione al day-one su Xbox Game Pass e anche per il sontuoso e incredibile comparto tecnico mostrato.
Nonostante il gioco sia un’esclusiva dell’ecosistema Microsoft, sempre secondo questo esperto, esisterebbe già, nei piani della software house, una versione PlayStation 5 prevista per la fine del 2022 o per il primo trimestre del 2023.
L’ipotesi più probabile, tra queste, è quella che vuole un rilascio di S.T.A.L.K.E.R. 2 sulla console next-gen di Sony per il 2023, garantendo così abbastanza tempo per far aumentare le vendite sulle altre piattaforme e per generare importanti ricavi a Xbox Game Pass, con gli accordi presi con Microsoft.
Ovviamente va detto che si tratta soltanto di rumor che potranno comunque essere smentiti.