La guerra ha colpito l’Ucraina per mesi e GSC Game World, uno studio con sede a Kiev è stato uno dei più colpiti nel settore dopo l’invasione russa. All’inizio di marzo la software house di S.T.A.L.K.E.R. 2 aveva sospeso il suo sviluppo per aiutare i dipendenti colpiti dalla guerra nel bel mezzo dell’attacco alla capitale dell’Ucraina.
S.T.A.L.K.E.R. 2: sono ripresi i lavori
Lo studio ha condiviso dichiarazioni nei quali chiedevano aiuto sin dai primi attacchi. Da allora non hanno smesso di mostrare gesti in difesa del loro paese, come ad esempio la ridenominazione del titolo del gioco in S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl su Steam, scrivendo il nome della città di Chernobyl in ucraino, invece che nel termine reso popolare dall’influenza russa.
Dopo la loro fuga dalla guerra, i membri di GSC Game World si sono trasferiti nei nuovi uffici in Repubblica Ceca e sembra che siano già riusciti a tornare allo sviluppo dell’atteso gioco d’azione. Di recente sul canale discord dedicato al gioco, un utente ha chiesto informazioni sullo stato dello sviluppo e se questo fosse stato ripreso.
Uno degli sviluppatori di GSC Game World ha risposto assicurando che “sta continuando”. L’uscita dello sparatutto è ancora prevista per l’8 dicembre di quest’anno. Sapere che gli sviluppatori sono tornati a lavorare sul gioco è un’ottima notizia, ma bisogna essere cauti e attendere maggiori informazioni per sapere quanto sono state influenzate le scadenze dello sviluppo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.