Se c’è un gioco che, più di tutti, ci sentiamo di associare alla parola “rinvio” quello è certamente S.T.A.L.K.E.R 2. Il titolo sviluppato dal team ucraino GSC Game World è ormai in lavorazione da oltre 12 anni ma, a causa della guerra in Ucraina e da una vera e propria “serie di sfortunati eventi” che ha colpito gli sviluppatori, come ad esempio un incendio verificatosi nell’edificio ove attualmente lavora il team, il gioco è stato rinviato un altissimo numero di volte.
In queste ore, purtroppo, gli sviluppatori hanno annunciato un nuovo ritardo rispetto ai tempi prestabiliti ma, per nostra fortuna, non solo ci troviamo di fronte a quello che dovrebbe essere l’ultimo della serie, ma inoltre siamo di fronte ad un ritardo talmente piccolo che, di fronte ad anni e anni di attesa, non può metterci certo pensiero.
S.T.A.L.K.E.R 2 uscirà comunque in autunno
Con un ritardo di poche settimane, gli sviluppatori hanno annunciato che il titolo in esclusiva per Xbox non uscirà più il prossimo 5 settembre, ma direttamente il prossimo 20 novembre. Restiamo nel 2024 e, fortunatamente, la data d’uscita non “scorre in là” più di tanto, insomma. L’annuncio è arrivato mediante la pubblicazione di un breve trailer sul canale YouTube ufficiale del gioco.
In attesa del prossimo 20 novembre, ti ricordiamo che gli sviluppatori hanno già provveduto a pubblicare una serie di trailer che ci permettessero di comprendere appieno non solo le nuove meccaniche di gioco, ma anche di conoscere a fondo il mondo che andremo ad esplorare.