Purtroppo l’attuale guerra tra Russia e Ucraina sta devastando le vite di molte persone tra qui quella di parecchi sviluppatori e creativi dell’industria videoludica, tra le software house più colpite da questo conflitto abbiamo la Frogwares (la quale sta vivendo un diffide periodo finanziario) e la martoriata GSC Game World (la quale sta vivendo un vero incubo), purtroppo quest’ultimo studio ha perso un altro dei suoi sviluppatori dato che recentemente è stata confermata la morte di Vladimir Yezhov.
S.T.A.L.K.E.R. 2: una grande perdita
Neanche le festività natalizie placano la guerra come riportato da vari media e giornalisti ucraini, recentemente Vladimir Yezhov è morto in combattimento all’età di 38 anni nella regione di Donetsk. Yezhov è stato designer per GSC Game World, inoltre i fan di vecchia data lo ricorderanno per aver dato il volto al personaggio di Loki in Stalker: Call of the Pripyat.
Ricordiamo anche che il creativo ucraino ha lavorato su World of Battles: Morningstar, Call of Cthulhu e Sherlock Holmes: Devil’s Daughter. Purtroppo lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2 è stato molto colpito dalla guerra in Ucraina ma nonostante tutto lo sviluppo del titolo è ancora in corso. Al momento il titolo non ha ancora una data di rilascio confermata ma la compagnia mantiene i suoi fan sempre aggiornati perciò ti consigliamo di seguirli suoi loro social.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.