Mentre la guerra continua il suo corso nel sud e nell’est dell’Ucraina, città come Kiev stanno cercando di ritrovare la loro normalità nel miglior modo possibile. A tal proposito recentemente sono cominciati i lavori per costruire un supermercato completamente a tema S.T.A.L.K.E.R, la famosa saga di ruolo e action-shooter che avrà presto un nuovo titolo.
S.T.A.L.K.E.R: un supermercato post apocalittico
Questo peculiare supermercato è frutto di una collaborazione tra Silpo, una delle principali catene di negozi di alimentari nel paese, e GSC Game World, la software house creatrice della saga videoludica. L’idea di questa azione commerciale è stata nata la scorsa estate, ma la sua apertura è stata ritardata dall’invasione russa.
L’esperienza S.T.A.L.K.E.R non è ancora completa, in quanto mutanti e altre anomalie del franchise devono ancora essere incorporati. Potrebbe essere necessario aspettare fino alla fine della guerra per vedere questa location post-apocalittica in tutto il suo splendore.
L’azione commerciale di GSC Game World e Silpo serve per far tornare S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl sulla bocca di tutti, dato che l’atteso secondo capitolo della saga arriverà nei negozi di tutto il mondo all’inizio del prossimo anno. Anche altri studi ucraini sono stati colpiti dalla guerra come Frogwares, la quale ha dovuto cambiare i propri piani e scommettere su sviluppi meno costosi come Sherlock Holmes: The Awakened – Remake. Per altre notizie legale al franchise clicca qui.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.