S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl è il primo capitolo di una saga purtroppo non molto conosciuta, ma che ultimamente sta avendo parecchia risonanza grazie all’annuncio del secondo capitolo. Questa saga per il momento è comparsa solo su PC a partire dal 2007, un periodo dove in effetti non c’erano molti videogiocatori in possesso di un Computer da gaming.
S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl è appunto il primo capitolo ed è quindi un ottimo modo per prepararsi all’arrivo di S.T.A.L.K.E.R. 2. La bella notizia è il titolo è disponibile a prezzo scontatissimo su Instant Gaming, dove per soli 1,67€ puoi andare ad acquistarlo (il saldo è del 90%).
S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl, preparati ad entrare nella Zona
Quindi se sei un completo neofita, questa è la tua occasione per cominciare a farti i muscoli in questo pericoloso luogo che è la Zona. Andiamo ora un attimo ad analizzare i punti focali dell’avventura all’interno di S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl. Come ogni FPS avere una buona mira è essenziale, ma in S.T.A.L.K.E.R non basta questo, dato che un’altra parte fondamentale è quella survival.
Bisogna quindi sapere gestire in maniera ottimale il proprio inventario e andare anche a ricercare dell’equipaggiamento per poter sopravvivere senza troppi problemi nella zona. Durante il tuo viaggio ti capiterà inoltre di imbatterti con vari NPC e spetterà a te scegliere se farteli amici o se puntare loro la pistola alla tempia.
In S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl è anche presenta una discreta componente horror e più di una volta di farà saltare dalla sedia a causa di qualche creatura che ti colpisce alle spalle senza preavviso. Questo primo capitolo è quindi una bellissima esperienza e comprandolo su Instant Gaming lo pagherai davvero pochi spicci. Cosa aspetti allora? La Zona ti sta aspettando, ma cerca di andarci preparato.