Qualche giorno fa, avevamo parlato di importanti novità relative a Crysis, con il profilo twitterrianimatosi dopo qualche anno di silenzio per annunciare Crysis Remastered; ennesima riproposizione di un titolo di successo del passato.
La conferma più interssante è che questa edizione uscirà anche per Nintendo Switch; se ti stai chiedendo come sia possibile che un titolo strutturato sul CryEngine possa girare sulla console ibrida di Nintendo, è perché ad occuparsene sarà Saber Interactive, studio ormai specializzato nei porting su Switch.
Si tratta dello stess team che è riuscito in quello che sembrava impossibile, quando ha rilasciato The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition per Switch lo scorso anno.
E non si tratta nemmeno del progetto più complicato su cui Saber Interactive è al lavoro. Propri ieri, lo stesso sviluppatore ha dichiarato che porterà su Switch il proprio sparatutto in terza persona cooperativo, World War Z.
A detta del CEO Matt Karch “si tratta della cosa più difficile” su cui il team sta lavorando.
Infine, ecco la presentazione delle caratteristiche della remastered di Crysis, anche se non è chiaro cosa troveremo nella versione Switch.
“Crysis Remastered si concentrerà sulla campagna single player del titolo originale e includerà texture di alta qualità e migliorate, texture in HD, anti-aliasing temporale, nuovi settaggi di illuminazione, motion blur, effetti particellari verranno aggiunti dove possibile.
Altre aggiunte come nebbia volumetrica e ray tracing software based contribuiranno ad un maggiore upgrad delle grafiche”.
Per vedere il risultato finale di Crysis su Switch non dovremo attendere troppo, dal momento che l’uscita della remastered è prevista per la prossima estate.
Scopri tutto su Crysis