Con un annuncio su Steam gli sviluppatori di Sable sono felici di comunicare alla community che la demo del titolo di esplorazione open world è di nuovo disponibile. In occasione del Summer Game Fest, lo scorso 10 giugno, è stata confermata ufficialmente la data di uscita di Sable e fissata per il 23 settembre 2021.
Sable: ritorna la versione demo
Ora a poco più di venti giorni dall’uscita è possibile avere un assaggio di quello che ci aspetta dal titolo sviluppato da Shedwork e pubblicato da Raw Fury, quindi se ti sei perso l’occasione a ridosso dello Steam Next Fest in cui era stata resa disponibile la demo, approfittane subito e potrai giocare la demo fino al 7 settembre.
In Sable vestiremo i panni dell’omonima protagonista e ripercorreremo le vicende che la porteranno a compiere la Planata, un rito di passaggio in cui dovrà compiere un viaggio tra deserti sconfinati. In sella alla nostra hoverbike, avremo modo di scalare maestose rovine, ma anche di fare la conoscenza di altri nomadi come noi.
Alla base del gameplay di Sable ci sarà naturalmente l’esplorazione che sarà cadenzata dalla presenza di rompicapi e dalla possibilità di raccogliere oggetti collezionabili e fermarci a offrire il nostro aiuto ai clan che incontreremo lungo il nostro cammino. A fare da cornice alla nostra avventura ci saranno scenari unici dall’affascinante e inconfondibile stile che richiama le opere dello Studio Ghibli e la colonna sonora originale di Japanese Breakfast. Ti ricordo che Sable uscirà il 23 settembre per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S e sarà disponibile su Xbox Game Pass dal giorno del lancio. Ecco a te il trailer nel caso in cui te lo fossi perso.