Il team esperto in analisi videoludica, Digital Foundry, ha valutato le prestazioni di Sackboy: A Big Adventure, spin-off della saga LittleBigPlanet, su PlayStation 5 facendo un raffronto con le versioni PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.
Sackboy: A Big Adventure, gira meglio su PlayStation 5 rispetto alle precedenti console
Secondo le prime accurate analisi, il titolo mantiene 60 FPS su tutte e tre le console ma da next-gen a last-gen cambiano considerevolmente la grafica e i tempi di caricamento. Su PlayStation 5, Sackboy: A Big Adventure ha una risoluzione di 1620p contro i 180p di PlayStation 4 Pro e i 720p di PlayStation 4, che risulta un buon passo in avanti.
Per quanto riguarda un aspetto molto caro ai giocatori, abbiamo tempi di caricamento dimezzati su PlayStation 5 con 1 o 2 secondi, rispetto ai 11 o 12 secondi su PlayStation 4 e Pro. Questo è sicuramente l’aspetto più importante che si attendeva su console di nuova generazione.
Assistiamo, dunque, ad un notevole miglioramento dal punto di vista grafico e di caricamento che fa ben sperare riguardo al lavoro di Sumo Digital e che rinforza ed ottimizza sempre di più, le risorse next-gen.
Se vuoi ancora più dettagli su come gira Sackboy: A Big Adventure su PlayStation 5, ti invitiamo a dare uno sguardo alla recensione di Digital Foundry.