Sackboy: A Big Adventure non è di certo un capitolo di poco conto. Si tratta dell’ultima avventura realizzata da Sony che anche se ha cambiato nome, fa parte della saga Little Big Planet. Un gioco adatto a grandi e piccini che ti cattura in una maniera che non saprei neanche descrivere a parole.
A ogni modo, non siamo qui per lodare il titolo, bensì per parlare di prezzi e polemiche, un mix molto esplosivo e instabile che ha coinvolto moltissima utenza!
Sackboy: A Big Adventure: su PC costa di meno e non tutti ne sono felici!
Sackboy: A Big Adventure volenti o nolenti arriverà su PC. I possessori di PlayStation 4 e 5 continuano a non essere troppo contenti che moltissime delle loro esclusive ormai non lo siano più per nulla, al di là di questo però, oggi vogliamo parlare della questione prezzo che infiamma l’opinione pubblica in maniera esagerata.
Arriviamo al punto, se possiedi un PC Sackboy: A Big Adventure ti costerà 59,99 euro, mentre se possiedi una PlayStation ti costerà 69,99 euro. Precisiamo subito però, questa differenza di prezzo è valida solo per l’Europa, non è un problema che riguarda il mercato USA.
Detto questo, la questione fa molto infuriare l’utenza, anche perché la versione PC del gioco presenta moltissimi miglioramenti esclusivi, che giustificherebbero un aumento di prezzo e invece succede il contrario.
In realtà i motivi di questo gesto sono cristallini. Il mercato PC è molto diverso da quello console e l’utenza molte volte finisce per pagare meno per gli stessi titoli presenti su PlayStation e Xbox.
Certo, Sony anche in questo caso pecca di comunicazione, ma questo è l’ennesimo esempio di come il mercato PC sia delle volte molto più conveniente di quello delle controparti!