Sumo Digital, il team di sviluppo alle spalle di Sackboy: A Big Adventure, ha fornito nuovi dettagli su vari aspetti del platform in arrivo su PlayStation 4 e next-gen. Grazie a una recente intervista concessa a IGN, infatti, abbiamo avuto modo di apprendere diverse dettagli sul titolo in questione, riguardo ad alcuni aspetti tutt’altro che secondari. Queste, le parole degli sviluppatori:
“Con Sackboy: A Big Adventure volevamo creare un’esperienza che vantasse un ampio appeal e che risultasse apprezzabile da chiunque. Il protagonista è meravigliosamente accattivante e il mondo che lo circonda ricco e invitante. Volevamo solo che moltissime persone avessero la possibilità di sperimentarlo e di goderne”.
https://youtu.be/H23ur5PgYMo
Per fare questo, prima ancora di garantire una buona ottimizzazione anche per la versione PlayStation 4 del titolo, cosa che assicurano sia stata fatta, era necessario rendere più appetibile il franchise a un target ancora più vasto di quello affezionato ai vari Little Big Planet. Un buon modo per riuscirci? Puntare a meccaniche più strutturate:
“Il modo in cui abbiamo deciso di avvicinarci al nostro obiettivo è stato quello di ampliare il set di mosse di Sackboy, introducendone un sacco senza però renderle tutte indispensabili al completamento dell’avventura principale. Ciò non significa però che il gioco sia sprovvisto di sfide. È familiare e accogliente quando lo inizi, ma la difficoltà aumenta man mano che ti ci abitui”.
Con la sicurezza dei 60 FPS e una cooperativa che punta a non lasciare indietro nessuno, Sackboy: A Big Adventure si preannuncia essere un platform promettente e uno dei migliori modi per testare al lancio le potenzialità del nuovo controller DualSense. Prima di lasciarti a un trailer del gioco, ti ricordo che il suo arrivo è previsto per il 12 novembre sia su PlayStation 4 che PlayStation 5.