Safety First! è disponibile ora su Nintendo Switch. Il videogioco è stato prodotto dallo studio di sviluppo JCO e pubblicato da Headup Games. Ricordiamo anche che il titolo è già presente per PC, acquistabile da Steam.
Safety First! è un videogioco particolare, in cui dovremo riparare i cavi con il nostro liquido giallo magico e, nel frattempo, cercare di rimanere in equilibrio e tutti interi. Il personaggio sarà un simpatico, particolare e talentuoso stick-man. I suoi movimenti saranno molto lenti e goffi, e dovremo stare attenti agli ostacoli che ci si pareranno davanti durante le nostre riparazioni.
La trama è molto semplice: nostra nonna, che stava ascoltando della musica nella sua vecchia radio, aumenta il volume in maniera esagerata e sovraccarica tutti i cavi che si trovano nel quadro elettrico generale lì vicino. Adesso sta a noi riparare il danno causato dalla dolce nonnina, sistemandoli tutti. Con le nostre fantastiche abilità, ci imbarcheremo in una missione il cui unico obiettivo è aggiustare tutti i fili elettrici con il nostro speciale liquido giallo magico che, a detta degli sviluppatori, non è pipì.
Safety First! utilizza la meccanica del try and error, dato che è molto difficile controllare il nostro personaggio e soprattutto non sembra essere una cosa semplice evitare i tanti ostacoli che incontreremo durante le nostre missioni: per farti un’idea generale, ti consiglio di guardare il gameplay trailer.
Disponibile già ora sul Nintendo eShop, Safety First! è acquistabile al bassissimo prezzo di 2,99€; medesimo costo se vuoi giocare il videogioco sulla piattaforma Steam.