Saga Frontier Remastered arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam il prossimo 15 aprile; nel frattempo Square-Enix ha rilasciato alcuni dettagli sui contenuti che troveremo. Chi effettuerà il preordine su Playstation Store, riceverà un tema speciale di SaGa Frontier Remastered. Square-Enix si è poi soffermata sui dettagli riguardanti Fuse, l’ottavo personaggio aggiunto nella remastered.
Ogni volta che termineremo la storia di uno dei protagonisti, sbloccheremo l’episodio relativo a quel personaggio, giocabile con Fuse, per un totale di sette percorsi differenti. Questi ultimi sono stati soprannominati gli scenario “se”, ovvero ci mostreranno cosa sarebbe successo nella storia di quel personaggio se Fuse fosse intervenuto. Tutti gli altri protagonisti di Saga Frontier Remastered possono potenzialmente unirsi al party di Fuse, al contrario di quello che succedeva nella versione originale del gioco del 1998, dove alcuni protagonisti non potevano unirsi al party a secondo del personaggio che sceglievamo di utilizzare. Un’altra interessante introduzione è quella che nella trama di Fuse si può affrontare, soddisfacendo determinate condizioni, qualsiasi boss finale degli altri protagonisti.
Una piccola curiosità: la musica di sottofondo della battaglia con il boss della storia di Fuse è stata composta da Kenji Ito, autore delle musiche delle serie Mana e SaGa che ha anche collaborato come compositore a Super Smash Bros. Melee.
Se vuoi altre informazioni su questa attesa remastered, visita il sito ufficiale.